mercoledì 12 giugno 2013

Fotografia - Dal 18 giugno al 18 luglio - "Forse Cercavi" personale fotografica di Rosa Ciano @ Microba - BA

Il 18 giugno 2013 in occasione della sua apertura MICROBA presenta il primo progetto espositivo con la mostra personale FORSE CERCAVI della fotografa Rosa Ciano (Bari, 1973), curata da Sabrina Scaletta.

martedì 11 giugno 2013

Eventi - 15/16/23 giugno - Torna la rassegna "Sulle ali della bellezza" - Molfetta (BA)

Manca poco ormai all’inizio della quinta edizione della rassegna Sulle Ali della Bellezza,intitolata «XXX». Un nome insolito che ambisce alla voglia di osare e di andare oltre."Tre volte X per sottolineare con enfasi la caparbia volontà di realizzare progetti arditi, per urlare contro la tiepida condanna della violenza di genere, per guardare senza paura oltre un orizzonte finito", spiega il direttore artistico Girolamo Samarelli. Una tre giorni, organizzata dall'associazione Digressione Contemplattiva, che si terrà a Molfetta, nel complesso Madonna della Rosa il 15, 16 e 23 giugno.

domenica 9 giugno 2013

Libri/Musica - Presentazione del libro "L'orizzonte degli eventi" e concerto degli Os Argonautas @ La Mancha - Ruvo di Puglia (BA)

Venerdì 14 giugno doppio appuntamento presso l'associazione culturale La Mancha di Ruvo di Puglia.
Alle ore 19.00 aprirà la serata la presentazione del libro "L'orizzonte degli eventi" di Cristò Chiapparino e alle ore 21.30 gli Os Argonautas presenteranno il loro album "Navegar è preciso".
 

Teatro - Da domenica 9 a domenica 16 giugno - Compagnia Teatro Prisma @ Teatro Duse - Bari

Foto da comunicato stampa
Da oggi fino a domenica 16 giugno (escluso lunedì per giorno di riposo) la Compagnia Teatro Prisma presenterà al Teatro Duse di Bari i suoi due spettacoli "Io & Miryam" e "Nodi".

Eventi - Mercoledì 12 giugno - UsaCamp: last call for Bari @ Tecnopolis - Valenzano (BA)


Mercoledì 12 giugno alle ore 10.00 presso Tecnopolis a Valenzano (BA) l'Associazione ItaliaCamp terrà un incontro di presentazione di UsaCamp e del concorso "La tua idea per il paese 2013" attività ad esso connesse previste per il 2013. 


Italiacamp, dal 2010 già attiva nel settore dell’innovazione sociale attraverso la modalità crowdsourcing, lancia quest’anno un nuovo call for ideas con il quale vuole estendere il modello ItaliaCamp su scala internazionale.