sabato 12 settembre 2015

Video - Jazzset 2015 - Joe Barbieri: l'intervista e il video del concerto - Acquaviva delle Fonti (Ba)

La serata di sabato 5 settembre, dopo il concerto in piano solo del piemontese Fabio Giachino,  ha visto sul palco di Jazzset il  Joe Barbieri Quartet formazione che ha presentato l'ultimo lavoro discografico del cantautore partenopeo: "Cosmonauta da appartamento". Un concerto che ci ha fatto viaggiare, pur da fermi, insieme alle note e alle evocative parole di Barbieri. Per voi in esclusiva l'intervista a Joe e il video di "Itaca" e "L'arte di meravigliarmi".
Buona visione!   



venerdì 11 settembre 2015

Video - Jazzset 2015 - Fabio Giachino: l'intervista e il video del concerto - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Fabio Giachino e il suo stile pianistico hanno incantato il pubblico del Jazzset 2015 nella serata di sabato 5 settembre. Noi vi proponiamo l'intervista che abbiamo fatto a Fabio prima del concerto e il video della sua originalissima versione di It could happen to you.

Buona visione!





Video - Jazzset 2015 - Markelian Kapedani Trio: l'intervista e il video del concerto - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Dopo l'intervista a Sarita Schena e Giorgio Albanese e il video della loro esecuzione di "Un pedacito de cielo" è il momento del Markelian Kapedani Trio, l'eclettica formazione che fonde jazz e musica balcanica.

Buona Visione!




giovedì 10 settembre 2015

Video - Jazzset 2015: Sarita Schena e Giorgio Albanese. L'intervista e il video del concerto - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Dopo l'anteprima video sulla XIII edizione di Jazzset e il reportage fotografico iniziamo il ciclo di interviste e video sulla rassegna.  Oggi pubblichiamo l'intervista a Sarita Schena e Giorgio Albanese  e il video della loro esecuzione di "Un pedacito de cielo".
Buona Visione!





mercoledì 9 settembre 2015

Reading - Venerdì 11 settembre - Notturno Americano: reading teatrale di Emidio Clementi @ MAT Laboratorio Urbano - Terlizzi (Ba)

Per l’ultimo appuntamento della stagione estiva arriva al MAT Laboratorio Urbano il reading teatrale “Notturno Americano”.  Un viaggio nell'America del primi del '900 raccontato attraverso lo sguardo visionario di EMANUEL CARNEVALI, lo scrittore che più di ogni altro si è inabissato nelle zone oscure delle scintillanti metropoli d’oltreoceano.

Eventi - Venerdì 25 settembre - #TraniBianca: flash mob per una cena in bianco speciale - Trani (Bt)

L'associazione culturale Mg radio, presenterà il 25 settembre a Trani il flash mob più cool del momento: cena in bianco per noi denominata #TraniBianca in una suggestiva piazza che sarà svelata solo 48 ore prima dell'evento.


Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto.

martedì 8 settembre 2015

Fotogallery - Jazzset 2015: il fotoracconto della XIII edizione della rassegna - Acquaviva delle Fonti (Ba)

È giunto alla sua XIII edizione, ma è ancora fresco e giovane questo festival che, anche quest'anno,  ha saputo riservare ai suoi spettatori emozioni varie e irripetibili. Dopo la trasferta dello scorso anno presso il liceo di Acquaviva delle Fonti, è tornato nella sua sede storica, tra la pietra viva e vibrante di Palazzo de Mari, con il consueto doppio set che ha visto avvicendarsi, nelle tre giornate di venerdì, sabato e domenica, alcuni giovani talenti ed altri già consolidati ed esperti. 

lunedì 7 settembre 2015

Anteprima - Jazzset 2015.... Coming soon

Mentre stiamo lavorando per realizzare il nostro reportage della rassegna acquavivese Jazzset 2015 vi allettiamo con una piccola anteprima video.... Buona visione e a presto!




Eventi - 11 settembre-11 ottobre - Museo Foto Festival - Bari

Venerdì 11 settembre partirà la manifestazione creata dal Museo della Fotografia del Politecnico di Bari "MUSEO FOTO FESTIVAL", il primo Festival della Fotografia in Terra di Bari. Il festival proseguirà fino a domenica 11 Ottobre.

Il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari si fa promotore di una manifestazione dedicata all’arte visuale, partendo dalla necessità di far conoscere al grande pubblico alcuni degli autori che hanno indagato il Paesaggio tra la fine del secolo scorso e l’inizio del terzo millennio, le cui foto sono conservate nel Fondo Fotografico del Museo. La collezione non rappresenta una semplice memoria “del come eravamo”, ma un vero e proprio archivio di opere d’arte.