giovedì 4 luglio 2013

Eventi - Giovedì 4 luglio - Up 2013: Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia - Poggiorsini (BA)

Prende il via da Poggiorsini la prima delle 12 tappe di "Road To Up!". Un tour a spasso per i comuni del territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia . Appuntamento giovedì 4 luglio alle ore 19 in Piazza Moro con degustazioni di prodotti locali e info point sui percorsi e le attività di UP 2013 – Festa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Alle 20.30 è, invece, prevista la presentazione e proiezione del documentario “ Alta Murgia – una terra strana”.
 

mercoledì 3 luglio 2013

Eventi -Luglio/Settembre 2013 - Puglia Open Days: aperture straordinarie per una Puglia fuori dall’ordinario -

Con l’estate ritorna puntuale l’appuntamento con Puglia Open Days, il programma di attività gratuite che, da luglio a settembre, invita a scoprire le meraviglie pugliesi.

Concerti - Giovedì 4 luglio - Nathaniel Peterson Band @ Oasi San Martino - Acquaviva delle Fonti (BA)

Giovedì 4 luglio sul palco dell Oasi San Martino di Acquaviva delle Fonti si esibirà il bluesman Nathaniel Peterson in trio con Fulvio Feliciano e Nino La Montanara. Un Trio che promette meraviglie e che l'Oasi San Martino in collaborazione con il Club 1799 di Giuseppe Netti ha l'onore di ospitare in una serata in cui sarà il Blues a farla da padrone.


lunedì 1 luglio 2013

Concerti - Venerdì 5 luglio - Leitmotiv in concerto - Latiano (BR)

Chi sono i Leitmotiv? Prendete l'ebbrezza che stordisce e allieta del Primitivo e delle sue terre e mescolatela all'energia rabbiosa di Taranto che vuol tornare a splendere. Aggiungeteci il vento d'Africa e il suo sorriso che profuma di riscatto. Condite il tutto con suoni multicolori e un tocco di teatralità imprevedibile.
La ricetta si chiama, dal 2001, LEITMOTIV .

Musica - Venerdì 5 luglio - Gaetano Partipilo "Besides" feat. Alice Ricciardi - Cassano delle Murge (BA)

Venerdì 5 luglio, In piazza A. Moro a Cassano delle Murge (BA), il sassofonista jazz Gaetano Partipilo presenterà il suo ultimo lavoro "Besides".
Con questo nuovo progetto, Gaetano mette in mostra l’altro lato della sua personalità artistica. E’ un progetto dedicato alla musica degli anni ’60 rivisitata in chiave moderna. Non mancano riferimenti alla grande tradizione brasiliana ed alla canzone italiana. Il risultato del suo lavoro è una musica calda, raffinata ricca di pathos. Uno sguardo al passato con occhi e orecchie di oggi.

Festival - Dal 3 al 31 luglio 2013 - "Liquid Borders" Festival internazionale di fotografia, video art e installazioni - Bari

Foto da comunicato stampa
Mercoledì 3 luglio, presso il Castello Svevo di Bari, “La Corte – Fotografia e ricerca”, organizzazione culturale e International ArtExpo, presenta l'apertura di Liquid BordersInternational art festival of photography, video art and installation, festival che durerà fino al 31 luglio.