sabato 13 aprile 2013

Concerti - Domenica 14 aprile - Ultima serata di qualificazione del "Premio Maggio" @ La Mancha - Ruvo di Puglia

Il Premio Maggio arriva alle battute finali del contest musicale per giovani band emergenti, organizzato dalla CGIL di Bari. Politica e musica, un binomio che segue due binari paralleli. Da un lato il programma politico “Prerogative Sindacali” con incontri partecipativi e dibattiti riguardanti le politiche giovanili, le politiche industriali, i servizi sociali, l’immigrazione ed il mercato del lavoro; dall’altro la musica con un vasto calendario che culminerà non a caso con il concertone del 30 aprile presso l’Ipercoop di Japigia, a ridosso del primo maggio, festa dei lavoratori. 

Letteratura - Domenica 14 aprile - Anita Piscazzi "Maremàje" @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti

Poesia e musica al Club 1799 di Acquaviva delle Fonti. Domenica 14 aprile sarà presentato alle ore 19.30Maremàje” (edizioni Campanotto, Pasiàn di Prato, Udine), l’ultima raccolta in versi di Anita Piscazzi (con prefazione di Cristanziano Serricchio). Letture dei testi a cura dell’autrice. Improvvisazioni musicali al pianoforte di Mirko Signorile

 



venerdì 12 aprile 2013

Concerti - Sabato 13 aprile - I Rocksteady Niners @ Club 1799

I ROCKSTEADY NINERS si esibiranno in un concerto al CLUB 1799, come al solito, rivisiteranno in chiave rocksteady, ska e reggae una serie di brani, classici e non. 


Teatro - Domenica 14 aprile - "Io e Myriam" @ Teatro Osservatorio - Bari

Foto da comunicato stampa
"Io e Myriam" è la storia di un amore “speciale”. Una storia nella Storia che attraversa l'Europa degli anni '40 tra omofobia e campi di sterminio, tra tenerezza e scoperta della propria sessualità, tra night clubs e Auschwitz; il tutto condensato in un'ora e dieci di teatro, danza e musica. La colonna sonora spazia da Cole Porter a Marlene Dietrich fino a Brecht/Weill e Kander & Ebb, autori di musical di successo come Chicago e Cabaret, con brani ormai diventati parte del nostro patrimonio genetico e che sono interpretati assolutamente dal vivo.


Eventi - Venerdì 12 aprile - Presentazione del cortometraggio "Pretexto andaluso" @ Club 1799

Stasera il Club 1799 di Acquaviva delle Fonti offre uno spettacolo nuovo ai suoi frequentatori più affezionati e a chiunque voglia partecipare alle sue iniziative e ai suoi concerti. Il Club ospiterà la presentazione del cortometraggio di Letizia Lamartire "Pretexto Andaluso".  
 
 

Ca.Co.Fest 20-21 aprile, festival di fumetto e animazione underground @Socrate Occupato


Ca.Co.Fest 20-21 aprile 2013

Socrate Occupato,Bari.
Il Ca.Co.Fest (cartoon & comics) è il primo festival di fumetto e animazione underground dedicato al fumetto e animazione underground dedicato al frutto dal nome buffo. Siamo alla seconda edizione e anche per quest'anno artisti internazionali e italici arriveranno nella più bella città del sud est peninsulare per allietarci/vi con un crogiuolo di arti, mostre, proiezioni, concerti, presentazioni editoriali, performance, incontri e retrospettive. Sarà un...'altra occasione per avvicinare nuovi lettori, fare incontrare appassionati e immettere nuova linfa creativa

Torna "ENJOY! Corti animati al castello" @ Mola di Bari


Giovedì 18 aprile, ore 21:00, il Castello Angioino di Mola di Bari diventerà nuovamente teatro ideale per ENJOY!, l'appuntamento con la migliore animazione d'autore contemporanea organizzato dall'associazione culturale La Scatola Blu e dal collettivo indipendente Rase.


Arte personalissima e, al tempo stesso, capace di parlare un linguaggio universale; momento di intensa sperimentazione e occasione per recuperare le tecniche del passato, l'animazione non smette di affascinare e conquistare un numero sempre... più alto di appassionati.
Per la gioia di cerca la meraviglia e la bellezza nel cinema.


Inizio spettacolo: ore 21:00
Ingresso gratuito

N.B. Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Mola di Bari.
--

INFO
La Scatola Blu lascatolablu@gmail.com
http://www.facebook.com/lascatolablu
http://lascatolablu.tumblr.com/

Rase
http://www.facebook.com/rase.bari
 
 

 

ResExtensa e Unità C1 presentano: Anima, il respiro del Mediterraneo@ Teatro Rossini, Gioia del Colle

ResExtensa danzateatrodanza | Unità C1 presentano

ANIMA, Il respiro del Mediterraneo
 
uno spettacolo di danza, luce e video, in nome del Vento e delle relazioni umane

12 e 13 Aprile, ore 21, Teatro Rossini, Gioia del Colle
(BA)
 
ANIMA è un nuovo esperimento in danza, video, luce e spazio che si intrecciano e fondono.
La danza trova una nuova atmosfera attraverso uno studio particolare delle proiezioni immersive ed interattive, e le leggi del corpo e della luce sono unificate per creare una nuova visione. La sfida è completamente nuova: la tecnologia informa il corpo, ed il corpo segna una nuova via per la tecnologia. Immagine corporea e immagine virtuale sono messe sullo stesso piano, ciascuna al servizio dell’altra.

giovedì 11 aprile 2013

Fotogallery - The Smitherson & Guido Di Leone @ Club 1799

Sabato 6 aprile il Club 1799 di Acquaviva delle Fonti ha ospitato The Smitherson jazz che con Guido Di Leone ha presentato in anteprima il loro cd d'esordio "Palma".
Negli scatti alcune dei momenti del concerto.

lunedì 8 aprile 2013

Festival - Da mercoledì 10 aprile a domenica 14 aprile - L.ink festival: l'editoria ai tempi dell'epub - Bari

 
L.ink è il festival dedicato alla realtà mediatica contemporanea. Un’occasione per mostrare, attraverso l’incontro con i mestieri che ruotano attorno a una redazione di oggi, i mutamenti avvenuti nel campo dell’informazione.

In un periodo di rivoluzione per l’editoria mondiale, L.ink apre un dibattito sulle nuove forme della comunicazione e lo sviluppa attraverso seminari, workshop e incontri.
Cinque giorni che vedono la partecipazione di professionisti italiani e internazionali, protagonisti di esperienze che hanno cambiato il modo di intendere il giornalismo nel nuovo millennio.