sabato 1 giugno 2013

Musica - Mercoledì 5 giugno - Rosalia de Sousa @ Caffè Divino - Trani (BAT)

Mercoledì 5 giugno la cantante brasiliana Rosalia de Sousa si esibirà dal vivo presso il Caffè Divino di Trani. L'artista, accompagnata da Piero Vincenti (pianoforte), Francesco De Giosa (chitarra) e Fabio Accardi (batteria)  offrirà al pubblico un doppio set alle ore 21.00 e alle ore 22.45.

venerdì 31 maggio 2013

Musica - Dal 6 al 26 giugno - San Martin Jazz Festival - Giovinazzo (Ba)

Giovedì 6 giugno 2013 parte presso l'Hotel San Martin di Giovinazzo il "San Martin Jazz Festival 2013". La rassegna si snoderà in quattro imperdibili appuntamenti che vedranno protagonisti Omar Lye-Fook, Greta Panettieri, il Serena Brancale Quintet e i  Kantango.
 

Incontri - Lunedì 3 giugno - Cinzia Torro e Gigi Buonsante:"LIBERI DI IMMAGINARE" - Bari

Lunedì 3 giugno 2013 alle ore 17.30 nella Sala Conferenze del Politecnico di Bari in Via Amendola 126/B avrà luogo l’incontro con Cinzia Torro e Gigi Buonsante, titolari dello Studio Microprint di Bari che si occupa di arti visive dal 1991.

I due apprezzati professionisti, da sempre attenti alle evoluzioni tecniche e creative, hanno maturato competenze nel campo della selezione colore, della prestampa/stampa, del fotoritocco, della modellazione 3D, del rendering e del CAD, della grafica bidimensionale, tanto da condurre la propria attività con metodi e mezzi innovativi.

Concerti - Sabato 1 giugno - "Navegar é Preciso" concerto degli Os Argonautas all'Auditorium di S. Marcello - Bari


Sabato 1 giugno alle ore 21.00 gli Os Argonautas si esibiranno presso l'Auditorium della chiesa di S. Marcello con il loro concerto/spettacolo Navegar é Preciso.
In scena l’ambientazione è quella di uno sbarco, il limbo fra terra e mare. Una voce narrante racconta la straordinaria esperienza di un viaggio appena giunto a termine in cui i protagonisti sono volta per volta gli autori o i personaggi delle canzoni presentate. Un escamotage, questo, che rende più comprensibili al pubblico i testi delle canzoni presentate nel repertorio che affonda le proprie radici nella musica d’autore e tradizionale portoghese e brasiliana con qualche nota d’autore capoverdiana e italiana che ne ha raccolto le influenze. 
 

Eventi - Dal 6 al 9 giugno - Ai "Dialoghi di Trani" va in scena l'Europa - Trani (BAT)


Ritorna l’appuntamento più atteso dell’estate culturale pugliese. Al Castello Svevo di Trani, scrittori, politici e giornalisti s’incontrano per dialogare sul presente e futuro dell’Europa, con uno sguardo al Mediterraneo

Dopo l’Europa della crisi, ma a partire dall’Europa con le sue radici e le sue culture interrelate i “Dialoghi di Trani”, il più importante festival letterario nel Mezzogiorno, organizzato dal 6 al 9 giugno a Trani, propone spunti per una riflessione di ampio respiro sull’Europa vista dal suo Sud affacciato sul Mediterraneo.