venerdì 12 aprile 2013

ResExtensa e Unità C1 presentano: Anima, il respiro del Mediterraneo@ Teatro Rossini, Gioia del Colle

ResExtensa danzateatrodanza | Unità C1 presentano

ANIMA, Il respiro del Mediterraneo
 
uno spettacolo di danza, luce e video, in nome del Vento e delle relazioni umane

12 e 13 Aprile, ore 21, Teatro Rossini, Gioia del Colle
(BA)
 
ANIMA è un nuovo esperimento in danza, video, luce e spazio che si intrecciano e fondono.
La danza trova una nuova atmosfera attraverso uno studio particolare delle proiezioni immersive ed interattive, e le leggi del corpo e della luce sono unificate per creare una nuova visione. La sfida è completamente nuova: la tecnologia informa il corpo, ed il corpo segna una nuova via per la tecnologia. Immagine corporea e immagine virtuale sono messe sullo stesso piano, ciascuna al servizio dell’altra.

ANIMA è un viaggio nell’avventura delle relazioni. Un viaggio tracciato dai venti. Il vento è simbolo metaforico di relazione. È relazione tra luoghi, tra individui. È circostanza nella quale si muovono le relazioni. È fattore determinante per l’evoluzione di ogni relazione, di ogni individuo.


Lo spettacolo è una grande sfida nata dall’incontro tra la compagnia di danza contemporanea ResExtensa (riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e, dal 2010, unica capofila per la danza del progetto regionale TEATRI ABITATI PO FESR) e Unità C1 (formazione unica nel panorama delle produzioni visuali e tecnologiche a servizio delle Performing Arts, nata dall’incontro di qualificate e specifiche professionalità operanti nel settore del Visual Design, Scenografia, Light Design, Grafica e Videografica, Videoproiezioni Architetturali, Performance ed Installazioni Interattive).




Per informazioni e prenotazioni:

ResExtensa 3934128363 prenotazioni@resextensa.it

Teatro Rossini 0803484453 teatrorossini@virgilio.it  



 Anna Maria StasiResExtensa danzateatrodanza
Corso Sonnino 144/G, Bari
tel: 328.95.69.724
mail: promozione@resextensa.it








































 

Nessun commento:

Posta un commento