mercoledì 28 novembre 2012

Gaetano Partipilo: “Besides”. Prima nazionale dell’album al Teatro Forma



Gaetano Partipilo: “Besides”. Prima nazionale dell’album al Teatro Forma

Sabato 1 dicembre, in un doppio concerto (alle 20:30 e alle 22:30), il celebre sassofonista pugliese Gaetano Partipilo presenterà il suo ultimo album dal titolo “Besides”.
Con questo nuovo progetto, appena pubblicato dalla Schema Records, il sassofonista e compositore pugliese mette in mostra l’altro lato della sua personalità artistica: un album dedicato alla musica degli anni ’60 rivisitata in chiave moderna e metropolitana. Non mancano riferimenti alla grande tradizione brasiliana e alla canzone italiana. Ne viene fuori una musica calda, raffinata e ricca di pathos. Uno sguarda al passato con occhi e orecchie di oggi. Nella prestigiosa cornice del Teatro Forma di Bari, Gaetano Partipilo si esibirà con la band formata da Alice Ricciardi (voce), Mr. Natural (voce), Pietro Lussu (pianoforte, Fender rhodes, Wurlitzer piano), Pasquale Bardaro (vibrafono), Vincenzo Florio (basso), Marco Valeri (batteria) e Pierpaolo Bisogno (percussioni).

Foto da comunicato stampa

 Numerosi anche gli ospiti d’eccezione che parteciperanno alla serata a iniziare da Fabrizio Bosso (tromba), Vito Di Modugno (organo Hammond), Nicola Conte (chitarra), Giovanni Astorino (violoncello), Antonio Buono (viola) e Leo Gadaleta e Luisiana Lorusso (violino).


Per informazioni e prenotazioni:
tel 080.501.81.61



Nessun commento:

Posta un commento