giovedì 20 dicembre 2012

22 dicembre - Massimo Carrieri in concerto alla Vallisa per Emergency




Foto tratta dal profilo Twitter dell'artista
Sabato 22 dicembre, all’auditorium La Vallisa in Bari, alle ore 21:00, la musica di Massimo Carrieri incontra la solidarietà in favore dell'organizzazione Emergency.

Massimo Carrieri, pianista e compositore, classico di formazione, contemporaneo per vocazione, nelle sue partiture confluiscono organizzazione e improvvisazione, tradizione e innovazione. Un temperamento alimentato da un background alquanto eterogeneo: l’organo classico prima, il jazz poi, le varie esperienze e collaborazioni avvicendate negli anni, dal teatro al pop alla tv, la personale attrazione per le “musiche del mondo”, le immagini, i viaggi. Tutti elementi questi che hanno contraddistinto la sua idea di fare musica, un pensiero che rifiuta ogni forma di classificazione, vicino più a logiche architettoniche che musicali.“Seven” (2007), è l’album d’esordio che lo fa conoscere al grande pubblico nella veste di composer/performer, sette composizioni per pianoforte che segnano l’inizio del suo personale percorso e che lo porteranno in tournee in America e Australia. 
A distanza di quattro anni, al termine di un periodo vissuto a New York, pubblica Zahir (Effemusic - 2011), un concept album in cui affiorano atmosfere tipicamente “world music”, un’opera introspettiva, simbolica, e dai contenuti spirituali. Lo “Zahir” appunto, termine derivato dalla cultura araba, uno stato di continua ricerca, un tormento che da 18 anni frequenta anche le sale operatorie, gli ambulatori, i centri di riabilitazione dell'organizzazione Emergency in giro per il mondo. Una continua ricerca e costruzione di diritti contro la loro negazione e che dal lontano 1994 conta quasi 5 milioni di persone curate, una ogni 2 minuti. Il ricavato dell'evento finanzierà il Programma Italia di Emergency.

Info e prenotazioni:
3479366743 - 3287221897

Link


 L'evento è organizzato in collaborazione con l'Auditorium Vallisa, strada Vallisa, Bari.

Nessun commento:

Posta un commento