mercoledì 22 maggio 2013

Concerti - Carmilla e il segreto dei ciliegi @ Enò wine bar - Taranto

Venerdì 24 maggio alle ore 22:00 i Carmilla e il Segreto dei Ciliegi vi aspettano all'Enò wine bar a Taranto. Eseguiranno alcuni brani tratti dal loro cd "Anche se altrove" in uscita a giugno. A seguire Psychocandy dj set.

 
 
 









Carmilla e il Segreto dei Ciliegi è l’espressione che allude alla specifica concezione d’arte alla base progetto. Non si tratta solo di un rimando a Carmilla, noto vampiro della letteratura irlandese, ma è immagine che si ispira al concetto di ciclicità radicato nell’opera: con la sua capacità di rigenerarsi nelle varie epoche, rianagrammando costantemente la forma del suo nome, Carmilla non può che divenire immagine di quel Suono/essenza che sopravvive al tempo e ai cambiamenti nella storia personale e collettiva del mondo.
Seppur nella loro fragilità, i ciliegi sono da tempo simbolo tradizionale di forza e invito alla rinascita nella cultura orientale. Quando il suono si fa arte raccoglie in sé l’eco di tutte quelle emozioni chiamate “muta vertigine sovversiva”. Il suono è finestra che si schiude sulla nostra natura più autentica, la nostra Identità. Il suono è specchio che riflette. “Insondabile confine”.

La band è in fase di definizione e sta iniziando la promozione del nuovo lavoro dal titolo “Anche se altrove”. La tematica che pervade e collega i brani è quella della necessità di trovare un “altrove” temporale ed emotivo, in cui provare la sensazione di trovarsi su una strada appena tracciata, di una nuova sequenza di vita incontaminata dalla contingenza di ciò che accade o è accaduto, da cui ripartire. Per questo, “riportami all’inizio, anche se altrove”, come se la musica fosse “ferita nella precisione degli eventi”, in grado di aprire potenziali bagliori di vita, in un processo non sempre facile di risveglio di consapevolezze nuove e di resistenza.
Il cd contiene undici brani ed è in uscita nella primavera/estate 2013.

Band
Giuliana Schiavone - voce/chitarra acustica/synth
Roberto Ficarella - batteria/tastiere
Anna Surico - chitarra elettrica/tastiere
Marco Bellantese - basso elettrico

Nessun commento:

Posta un commento