mercoledì 5 giugno 2013

Teatro - Sabato 8 giugno - Cinque corti teatrali per "Teatro-Parola-Peste" al Teatro Osservatorio - Bari

Sabato 8 giugno, alle ore 20.30, andranno in scena i cinque corti teatrali, frutto del laboratorio di scrittura per la scena Teatro-Parola-Peste, ideato e condotto da Mariella Soldo, al Teatro Osservatorio di Bari, in collaborazione con Notterrante Compagnia, La Baùtta, il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Psychodream Edizioni di Firenze, e Teatro.Org come media partner.
 

10 lezioni dedicate alla parola teatrale, al suo potere carnale, alla sua capacità di farsi voce e corpo. Varie sono state le suggestioni, a partire da altri testi, tra cui Dio di Woody Allen e Caligola di Albert Camus. Gli scrittori si sono cimentati anche in esercizi per attori, in modo tale da poter sperimentare la parola viva del teatro. Il laboratorio rientra in un progetto più ampio di corti teatrali, dal titolo In cerca d’au(t)tore, curato sempre da Mariella Soldo, e che prevede sei lavori che andranno in scena al Teatro Bravò di Bari, nella prossima stagione, nell’ambito della rassegna Bravòff, organizzata dall’Ass. Cult. La Baùtta.
I corti teatrali di Teatro-Parola-Peste, che prenderanno forma sempre presso il Teatro Osservatorio, sono Met di Mariapia Autorino (regia di Tancredi Di Paola, con Vincenzo Marco Desario); Sadicomic di Rosa Cinquepalmi (con Anna De Palma e Barbara De Palma); La magnifica ladra di Alfredo Dell’Era (con Francesca Citarella e Giuseppe Marzio); Alzati e cammina di Giovanni Gentile (con Luigi Biancoli, Vito Cagnazzi e Marta Colucci); Sottovoce di Lucia Montinaro (con Vincenzo Marco Desario).
L’ingresso, con un contributo di 5 euro, è riservato ai soli soci. Chi non lo è, ha la possibilità di tesserarsi al costo del biglietto.

In caso di sovrannumero, è prevista una replica domenica 9 giugno, h. 20:30.
Posti limitati.

Info e prenotazioni:
Tel. 347.5596088

Nessun commento:

Posta un commento