venerdì 6 dicembre 2013

Eventi - Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre - Club 1799: apertura stagione 2013/14 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

La nuova stagione del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti (Ba) propone numerose novità tra cui l’ingresso libero per i concerti del sabato sera tra sonorità bossa- funky - soul- swing- latin, i concerti aperitivo ed i reading nel tardo pomeriggio della domenica, il mercoledì blues con proiezione di documentari musicali e interventi live, la rassegna invernale Jazzset, l’apertura dal martedì alla domenica, il nuovo ristorantino nelle stanze ottocentesche del primo piano, un’accurata scelta di drink e distillati ed un menù dedicato per la zona bar e spettacolo, il tutto in una cornice unica ed autentica.

Si comincia venerdì 6 dicembre con l'inaugurazione della nuova stagione, durante la quale, con il sottofondo di una selezione musicale a cura del Club, sarà possibile apprezzare le opere della personale del pittore Marco Quentin Monopoli.

Marco Quentin Monopoli è un artista della "contaminazione" e della "rigenerazione" o, come egli stesso ama definirsi, un artista "cre-attivo". Marco è tarantino d'origine (è nato a Grottaglie), ma cosmopolita per scelta. Bologna rappresenta l'inizio del suo girovagare come artista per l'Italia e per l'Europa a cui seguono Milano, Roma, Napoli (dove consolida l'arte presepistica), Londra, Tropea. Nei posti in cui soggiorna l'artista prende vitale inspirazione e diviene membro di collettivi di cultura e creatività in genere.
È stato insignito di diversi premi e riconoscimenti, come quello legato alla manifestazione "Artisti emergenti per l'ambiente" (Roma Parco della musica, Novembre 2009); è stato finalista della sezione pittura Marte Live (Roma 2010); ha vinto ilprimo premio ai concorsi arte presepistica Taranto (1993-1997) e ad "ECO ARTE" Pizzo (VV) 2012; Hackney festival Londra 2013.
Le sue opere sono, inoltre, state utilizzate in diverse scenografie RAI.
http://artmarcomonopoli.blogspot.it/

Ingresso Libero


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 7 dicembre il weekend di eventi del Club 1799 prosegue con un appuntamento all'insegna della buona musica dal vivo. Ospite di questo palco ormai rinomato  sarà il Piero Dotti Latin Quartet, formazione che propone un repertorio di musica internazionale rivisitata attraverso le forme e i ritmi della musica cubana e latin jazz, non disdegnando anche un po' di swing! Si parte dai Buena Vista Social Club e si arriva fino ai Toto, passando per Frank Sinatra, Ellington, Stevie Wonder e tanti altri.


Formazione:
Piero Dotti -
voce e percussioni
Pippo Lombardo - pianoforte
Nico Buonsante - basso
Michele Acquafredda -
batteria
 
 
Start ore 22.30
Ingresso libero 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Domenica 8 dicembre ancora buona musica con i concerti della rassegna Jazzset 2013. Simone Graziano presenta la sua ultima fatica, l'album "Frontal" accompagnato da due ospiti d'eccezione:David Binney e Dan Kinzelman.
A pochi mesi dalla sua uscita, Frontal, il nuovo disco di Simone Graziano, edito per Auand Records, sta ricevendo un consenso unanime da parte della critica specializzata, il che fa crescere ulteriormente l’aspettativa per il tour italiano che il gruppo si appresta a percorrere di cui quella di Acquaviva delle Fonti rappresenta una delle date che percorrono la nazione.
Il quintetto è composto, oltre che dal leader Simone Graziano al pianoforte, dalla nuova icona del sassofonismo americano David Binney e da uno straordinario giovane talento americano ma naturalizzato in Italia, Dan Kinzelman al sax tenore; il nuovo astro del contrabbasso italiano, Gabriele Evangelista; l’originalissimo Stefano Tamborrino alla batteria.
Tutto ciò contribuisce a creare un concerto davvero speciale, caratterizzato da un suono moderno che non lascia mai da parte la melodicità dei temi e la ricchezza armonica frutto dello studio dei più grandi maestri della tradizione classica e jazzistica.
 
Info e prenotazioni:
Club 1799
P.zza dei Martiri 42 
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Tel. 392.23.24.523
       080.75.88.63

Nessun commento:

Posta un commento