lunedì 10 marzo 2014

Concerti - Venerdì 14 marzo - Solis Sting Quartet @ Enoteca del Jazz de Astis - Molfetta (Ba)

Foto dal sito dell'artista
Venerdì 14 marzo un nuovo entusiasmante appuntamento musicale all'Enoteca del Jazz De Astis di Molfetta con il Solis String Quartet, un progetto musicale dal respiro internazionale. Il quartetto nasce nel 1991 dall’incontro magico in terra napoletana di quattro compositori e arrangiatori, Vincenzo Di Donna (Violino), Gerardo Morrone (Viola), Luigi De Maio (Violino) e Antonio Di Francia (Cello), che con sapiente originalità fondono jazz, world music, pop e musica contemporanea. 
Il loro lavoro li ha portati a collaborare con nomi illustri della scena internazionale quali Dulce Pontes, Andrea Vollenweider, Pat Metheney, Richard Galliano, Jimmy Cliff, Maria Joao, Omar Sosa, Hevia e Noa. E' proprio il sodalizio con l’artista israeliana a portare il Solis String Quartet ad intraprendere un tour europeo e a registrare, in Israele, un doppio album e DVD a nome “Noa & Solis” dal titolo LIVE in ISRAEL.

Non mancano anche collaborazioni con i protagonisti della musica italiana come Claudio Baglioni, Ligabue, Gianna Nannini, Negramaro, Elisa, Adriano Celentano, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Daniele Silvestri, Michele Zarrillo, Peppe Servillo, Rossana Casale, Riccardo Sinigallia, Ornella Vanoni, Paola Turci, Premiata Forneria Marconi, Raf, Ivana Spagna, Simona Molinari, Max Pezzali, Avion Travel, 99Posse solo per citarne alcuni.
La discografia del gruppo ha all’attivo tre album: “Metrò” del 2001 (BMG) e “Promenade” del 2006 (EDEL), mentre nel novembre 2009 pubblica con la Universal l’album dal titolo “R.evolution”. “R. Evolution”, nasce dall’ idea del Solis di raccontare brani ed autori della musica italiana attraverso una lettura assolutamente creativa ed inedita.
 
Doppio set:
Ore 20.30 I^ set 
Ore 22.30 II^ set
ENOTECA DEL JAZZ – DE ASTIS
Via Tenente Fiorino, 50
Molfetta (BA)
enotecadeastis@libero.it
Tel. 347.81.26.389

       

Nessun commento:

Posta un commento