giovedì 3 aprile 2014

Concerti - Sabato 5 e domenica 6 aprile - Funky Snack e Gaetano Partipilo Contemporary five @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Doppio appuntamento per il weekend del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti. Sabato 5 aprile il soun travolgente dei Funky Snack e domenica 6 aprile continua la rassegna Jazzset 2014 con  Gaetano Partipilo and the Contemporary five



 
Sabato 5 aprile
Funky snack
I Funky Snack nascono con una unica e sola esigenza: suonare il Funk! Nel loro primo disco "Nixploitation" si ricalcano atmosfere sonore tipiche di una corrente del Funk specifica, la Blaxploitation; infatti prerogativa della band è quella di suonare immedesimandosi in un ipotetico film poliziesco ambientato nei primi anni settanta dove Funk, Soul, RN'B, e per l'appunto la Blaxploitation, si intrecciano creando quelle atmosfere dal sound prettamente Ghetto Style!

Nico Buonsante: Fender Jazz 4 strings, Drum Programming, Special Effect, “Dirty Voice” , Backing voice .
Elio Arcieri: Lead & Backing vocals.
Vincenzo Gentile: Rodhes & Synth
Gianluca Cardellicchio: Guitar
Fabio Delle Foglie: Drums

Ingresso libero con prenotazione
 
Domenica 6 aprile
GAETANO PARTIPILO  And the Contemporary Five

Gaetano Partipilo presenta per la prima volta il suo nuovo quintetto. Con questa band formata da veri e propri astri nascenti del jazz italiano, Gaetano proporrà le sue ultime composizioni frutto del lavoro degli ultimi due anni. Francesco Diodati, romano, è uno dei chitarristi più talentuosi della scena italiana. Già leader dei Neko con i quali ha inciso diversi album per la Auand, è assolutamente uno dei volti nuovi del jazz nostrano. Alessandro Lanzoni, fiorentino, poco più che ventenne, è un musicista prodigioso. Già finalista dell'importantissimo concorso internazionale "Martial Solal", ha inciso diversi album a suo nome ed ha già accompagnato alcuni tra i più grandi musicisti internazionali. Luca Alemanno è un prodotto della nostra terra. Salentino, anche lui giovanissimo, è uno dei bassisti più richiesti in Italia. Dario Congedo, salentino, è un batterista tra i più promettenti della scena jazz italiana. Un concerto da non perdere.
Francesco Diodati guitar
Alessandro Lanzoni piano
Luca Alemanno bass
Dario Congedo drum
Gaetano Partipilo sax

Ingresso con prenotazione

Info e prenotazioni
Club 1799
Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari
www.club1799.it info@club1799.it
Tel. 080.75.88.63 - 392.23.24.523
 
 

Nessun commento:

Posta un commento