martedì 27 maggio 2014

Spettacoli - 31 maggio e 1 giugno - Notterrante presenta "Illuminazioni" @ Teatro Osservatorio - (Ba)

Il 31 maggio e il 1 giugno  va in scena presso lo Spazio Teatro Osservatorio di Bari  l’esito di laboratorio 2013-2014 organizzato dal Teatro Osservatorio, in collaborazione con Notterrante Compagnia.

ILLUMINAZIONI lab mette in scena otto quadri di un mondo poetico allucinato e apparentemente nonsense. Cantastorie, donne di solitudine, notti infernali, ricordi d’infanzia, vergini folli e l’amore, nella sua freddezza contemporanea e nella sua revocazione arcaica. Il linguaggio poetico di Rimabud trova metafora nella scena, in un gioco sarcastico di disillusione. Cos’è la vita? Ci accorgiamo di vivere in potenza, anche quando si è in festa, anche quando pensiamo di essere liberi. Una sola regola, forse, può salvarci: La morale è la debolezza del cervello!

I partecipanti (Francesca Citarella, Serena Cozza, Giulia Dileo, Domenico Poteca, Carmela Riccardi e Myriam Scaligina) hanno seguito il corso di recitazione base con Barbara De Palma (anche assistente alla regia), dizione e tecnica vocale con Andrea Cramarossa, improvvisazione e maschera neutra con Ian Algie, movimento scenico con Francesco Casareale e trucco teatrale con Tiziana Basili. La regia, la traduzione e l’adattamento dei testi di Rimabud sono a cura di Mariella Soldo.

La prenotazione è obbligatoria al 3475596088 oppure alla mail notterrantecompagnia@hotmail.it

L’ingresso è riservato ai soci, con possibilità di tesseramento all’ingresso.
Ingresso: ore 21,00
Sipario: ore 21,30

Teatro Osservatorio
Via Trento 12
Bari


Nessun commento:

Posta un commento