lunedì 8 febbraio 2016

Musica - Martedì 9 febbraio - Tall tall trees @ Zeologic - Grottaglie (Ta)

Foto da comunicato stampa
Pelagonia Music, in collaborazione con Nao, presentano TALL TALL TREES in concerto a Grottaglie (TA), martedì 09 febbraio presso il ZEOLOGIC di via Vittorio Emanuele II n° 17.

Un’altra straordinaria serata di musica internazionale.

Dagli U.S.A.: Tall Tall Trees.

Mike Savino non è un antico suonatore di banjo, e Tall Tall Trees non è sicuramente il comune indie-folk nelle vesti di newyorkese.
Pioniere nella musica sperimentale e psichedelica con il banjo, Mike Savino ha registrato, con la sua etichetta (Good Neighbor Records), due dischi e un EP: Tall Tall Trees (2009), moment (2012) e The Seasonal EP (2014).

In tour senza sosta dal 2012, Tall Tall Trees spiazza il pubblico con il suo “costantemente nuovo ed innovativo approccio al banjo”. Spesso si esibisce in solo e l’originalità della sua performance da one-man band sta anche nel modo in cui fa suonare il suo artigianale strumento: doppiando il suo Banjotron 5000 con una pedaliera di effetti e loop, archeggiando, percuotendo, e schitarrando in multiformi arrangiamenti a supporto delle melodie dei suoi testi.

Oltre che come Tall Tall Trees, Savino è stato in tour in giro per il mondo a fianco del violinista beat box Kishi Bashi (degli Of Montreal), facendo un’apparizione al Austin City Limits, al Newport Folk Festival, e al Late Night di David Letterman.

Savino sta al momento lavorando come Tall Tall Trees al suo terzo album, che uscirà in questo 2016.


<< Un barbuto uomo che canta canzoni mentre “profana” il banjo >> (CMJ)



Ingresso gratuito

Start ore 22

Via Vittorio Emanuele II, 17

Grottaglie (TA)

Nessun commento:

Posta un commento