"Nessuno può suonare qualcosa sulla tromba che Armstrong non abbia già suonato"
(Miles Davis)
Omaggiare il genio di Louis Armstrong è un puro atto di amore nei confronti di un ragazzino che, poverissimo, acquistò con pochi nichelini accumulati la sua prima tromba giocattolo; un omaggio ad una New Orleans, dei primi anni del secolo scorso, dove per essere felici bastava incontrarsi e suonare insieme e dove è nato il jazz, il jazz di Louis Armstrong.
E venerdì, al Musa Sapori Saperi, si è respirata un po' di quell'aria appassionata e magica, grazie al talento e all'esperienza del trombettista Mino Lacirignola accompagnato dai suoi amici e colleghi Guido Di Leone (batteria e chitarra), Andrea Gargiulo (piano e voce) e Francesco Angiuli (contrabbasso). Una serata coinvolgente e frizzante perchè nata dalla passione e dalla voglia di divertirsi suonando le note di una leggenda della musica.
Due ore in cui il quartetto ha divertito il pubblico alternando i momenti di bravura e virtuosismo alle simpatiche gags generate dalla simpatia e dall'affiatamento dei musicisti che hanno coinvolto, nel finale, anche la cantante Francesca Leone.
Nelle foto alcuni dei momenti della serata.
Mino Lacirignola |
Francesco Angiuli |
Guido Di Leone |
Francesca Leone |
Nessun commento:
Posta un commento