domenica 10 febbraio 2013

Gallery - "Hello Louis" - Mino Lacirignola and friends @MusaSaperiSapori


"Nessuno può suonare qualcosa sulla tromba che Armstrong non abbia già suonato"
(Miles Davis)

Omaggiare il genio di Louis Armstrong è un puro atto di amore nei confronti di un ragazzino che, poverissimo, acquistò con pochi nichelini accumulati la sua prima tromba giocattolo; un omaggio ad una New Orleans, dei primi anni del secolo scorso, dove per essere felici bastava incontrarsi e suonare insieme e dove è nato il jazz, il jazz di Louis Armstrong.
E venerdì, al Musa Sapori Saperi, si è respirata un po' di quell'aria  appassionata e magica, grazie al talento e all'esperienza del trombettista Mino Lacirignola accompagnato dai suoi amici e colleghi Guido Di Leone (batteria e chitarra), Andrea Gargiulo (piano e voce) e Francesco Angiuli (contrabbasso). Una serata coinvolgente e frizzante perchè nata dalla passione e dalla voglia di divertirsi suonando le note di una leggenda della musica.
Due ore in cui il quartetto ha divertito il pubblico alternando i momenti di bravura e virtuosismo alle simpatiche gags generate dalla simpatia e dall'affiatamento dei musicisti che hanno coinvolto, nel finale, anche la cantante Francesca Leone.
Nelle foto alcuni dei momenti della serata.











Mino Lacirignola



Francesco Angiuli


Guido Di Leone




Francesca Leone 






Nessun commento:

Posta un commento