lunedì 18 marzo 2013

Concerti - Mercoledì 20 marzo - Carolina Da Siena @ Auld Dublin - Bisceglie

Foto dal profilo FB dell'artista
Mercoledì 20 marzo 2013, alle ore 21.30, la cantautrice Carolina Da Siena si esibirà all'Auld Dublin Irish Pub di Bisceglie.

Carolina Da Siena è una cantautrice biscegliese nata nel 1989, nei radiosi anni ’80 presi solo di striscio. Dopo aver militato in più di una band, ha deciso di imbracciare la sua chitarra acustica e di uscire dalla sua stanza. Racconta perciò quello che incontra, senza troppi fronzoli, alternando momenti di musica scarna e rabbiosa ad altri più dolci e malinconici. Prestando particolare attenzione ai testi, canta la quotidianità spesso scomoda e la racchiude in quadretti musicali ricercati ed orecchiabili. 


Nel 2009 ha vinto la III edizione del Cagnano Living Fest e nel 2010 la IV edizione di Cantautori Bitontosuite, concorso nazionale di Musica d'Autore. Sempre nel 2010 si è classificata seconda al II Festival Internazionale del Gargano. 

Ha aperto le date pugliesi di vari artisti come Marco Parente e Alessandro Fiori (Mariposa), Zen Circus, Dimartino, Bugo e diviso il palco con la genovese Giua nell’annuale manifestazione barese dedicata, nel 2011, alle cantautrici. 

Premiata da Giordano Sangiorgi, nell’Aprile 2012 si è aggiudicata il Premio Maggio che l’ha portata ad aprire il concerto di Tonino Carotone, Quintorigo, Giardini di Mirò, e il premio per l'accesso al Supersound di Faenza.

Premio speciale per i migliori testi al Lucphonic 2012.

È uscito ad Ottobre ''NUGAE'', il suo primo Ep autoprodotto, registrato completamente in analogico utilizzando solo strumenti acustici e una batteria formata per la maggior parte da secchi. 
Il suo brano ''Casa mia'' è presente nella compilation dell'Onda Rosa Indipendente, voluta dal MEI e distribuita da AmoLaMusica. 
Ad accompagnarla nel suo progetto il bassista Alessio Ciocia e la batterista Valeria Agrimi. Insieme ricercano nuove sonorità nel vento, nel nome del padre, nei canili e nei negozi di articoli per casalinghi.




Start ore 21.30

Info e prenotazioni:
Auld Dublin Irish Pub
Via Silvio Pellico 4
Bisceglie
Tel. 346.76.80.475

Nessun commento:

Posta un commento