martedì 20 agosto 2013

Concerti - Giovedì 22 agosto - Flavio Boltro + Fabrizio Savino trio @ PV6 Live Art Act - Polignano a Mare (Ba)

Giovedì 22 agosto alle ore 22,oo le note di Flavio Boltro + Fabrizio Savino Trio chiuderanno con un live creato ad hoc la due giorni di Pv6 Live Art Act

Flavio Boltro, trombettista di fama mondiale da ormai più di 20 anni, ha accompagnato musicisti di grandissima levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry. Ha partecipato a festival e tournée come sideman di Freddie Hubbard e Jimmy Cobb; è stato negli anni novanta componente del sestetto di Michel Petrucciani e collabora ancora oggi stabilmente con Stefano di Battista e Michel Portal. Nel 1988 viene citato da Wynton Marsalis come uno dei migliori trombettisti del panorama jazzistico mondiale.
Fabrizio Savino è un chitarrista di grande potenzialità, che fa della passione e della ricerca i suoi fondamenti culturali, oltre che stilistici. E' affamato di suoni, di contrappunti, di cambi di passo ritmico e melodico, ma allo stesso tempo è capace di misura e pieno controllo dinamico. Da poco messosi in luce con il suo nuovo lavoro discografico dal titolo Aram che ha ricevuto ampi consensi di pubblico e critica, Savino ha suonato con: Flavio Boltro, Antonello Salis, Gegè Munari, Giorgio Rosciglione, Luca Aquino, Boris Savoldelli, Tony Monaco, Matteo Bortone, Gaetano Paripilo etc…

LINE UP

Flavio Boltro TRUMPET
Fabrizio Savino GUITAR
Luca Alemanno DOUBLE BASS
Dario Congedo DRUMS

Nessun commento:

Posta un commento