giovedì 1 agosto 2013

Concerti - Martedì 6 agosto - "Bass Solo" Viz Maurogiovanni live @ Castello d'Ayala Valva - Carosino(TA)

La Pro Loco di Carosino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Carosino, presenta il concerto di Vincenzo Maurogiovanni che si esibirà in un bass solo martedì 6 Agosto dalle ore 20.30 presso il Castello d’Ayala Valva.


Vincenzo Maurogiovanni suonerà con bassi elettrici a 6 e 7 corde colonne sonore appartenenti a cinematografia italiana e straniera reinterpretandola in chiave personale avente come comune denominatore lo stile jazzistico. La scaletta verrà integrata dalla presentazione di brani personali e di reinterpretazioni di brani che hanno fatto la storia della musica e del Jazz in particolar modo.

La particolarità che rende unico il suo stile personale è nell’approccio multistilistico allo strumento. Ciò deriva dal fatto che, essendo nato batterista, ha assimilato ritmiche e sonorità percussionistiche integrandole poi con lo studio di melodia e armonia, dal classico al jazz. Così facendo ha stravolto i vincoli che tradizionalmente hanno legato il basso alla mera figura di accompagnamento.

Viz trasforma il suo strumento in un puro mezzo espressivo.

Il castello d’Ayala Valva si trova in Piazza Vittorio Emanuele a Carosino (TA)

INGRESSO LIBERO, con consumazione di cortesia.

Info:
3894866654
3392588906

Nessun commento:

Posta un commento