mercoledì 30 ottobre 2013

Teatro -Venerdì 1 e domenica 3 novembre - Famiglie a teatro: "Badu Re, anzi Leone" @ Teatro Kismet - Bari

Foto da comunicato stampa
Comincerà con il debutto della nuova produzione ragazzi firmata Kismet la stagione “Famiglie a teatro” dell'Opificio delle arti. Lucia Zotti, storica componente della compagnia, dopo i successi de “Il gatto e gli stivali” e “La principessa sul pisello”, torna a cimentarsi con i grandi temi cari all’infanzia e lo fa con il nuovo spettacolo “Badu RE, anzi LEONE”,in scena venerdì 1° novembre e domenica 3 novembre alle 18.00 (biglietti al box office della Feltrinelli, al botteghino Kismet e sul sito della bookingshow; info 080.579.76.67). Inoltre, prima delle repliche dello spettacolo, nel foyer si esibirà il gruppo musicale Akwàba.

Ricalcando la celebre storia del Re Leone, ma sdoganandola dall’immaginario disneyano, Lucia Zotti sceglie il paesaggio dell'Africa con i suoi colori, misteri e con la sua musica.

Il protagonista è Badu, un leoncino vispo e curioso, figlio di Babatunde, re della foresta, grande e fiero. Padre e figlio scorazzano felici per la foresta fino a quando Babatunde viene ferito. Badu e tutti gli animali pregano con riti e canti, sperando in una sua guarigione.

Tutti tranne Mor, fratello di Babatunde, assetato di potere, convinto che dopo la morte di Babatunde, il trono sarà suo. Ma quando scopre che così non sarà perche l'erede al trono è Badu per decisione del padre, iniziano tutte le traversie per il povero leoncino. Rapimenti, solitudine, viaggi pericolosi, terre straniere, circhi e domatori....

"Ma tutto ciò serve per crescere, Badu non aver paura! Eppoi c'è sempre Ziza, la tua amica leoncina che ti aiuterà!"

Allora Badu non perderà la sua fierezza di sovrano e alla fine riuscirà a tornare nella sua Africa alla guida del suo popolo.

Protagonisti sulla scena gli attori:

Monica Contini, Elena Giove, Nico Masciullo
Consulente per la simbologia testuale: Francesca Lisi Musiche originali: Cesare Pastanella e Nico Masciullo.
Maschere, scene e costumi: Lisa Serio
Disegno luci: Michelangelo Campanale.

Nessun commento:

Posta un commento