Dopo il coinvolgente concerto del Markelian Kapedani balcan trio proseguono gli appuntamenti della undicesima rassegna Jazzset 2013 a cura dell'associazione Cafè 1799 di Acquaviva delle Fonti.Domenica 24 novembre alle ore 20.00 si esibirà sul palco del Club 1799 il Perico Sambeat Italian Quartet.
Perico Sambeat Italian Quartet è il nuovo progetto musicale del celebre sassofonista iberico.
Compositore e sassofonista energico e raffinato Sambeat dà vita, insieme all’affiatata ritmica italiana di Daniele Gorgone, Massimiliano Rolff e Nicola Angelucci, ad un evento musicale che affonda le sue radici nel vero jazz di New York, riuscendo nel contempo a sorvolare con straordinaria intensità anche territori contrassegnati da forti impronte latino-americane, hip-hop ed eurojazz. Perico Sambeat è oggi considerato uno dei più grandi musicisti jazz di Spagna. La sua notorietà è la conseguenza della sua straordinaria carriera a livello internazionale contrassegnata da oltre 20 album come leader e un centinaio come sideman, con artisti del calibro di Brad Mehldau, Kurt Rosenwinkel, Tete Montoliu, Michael Brecker, Pat Metheny e molti altri.
Saldamente ancorato al potente e brillante linguaggio hard-bop, come testimoniano le sue strepitose collaborazioni, si muove con primaria abilità nei territori moderni del jazz americano.
Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi premi, tra i quali spicca il “Premio Bird” dal North Sea Jazz Festival 2003, come migliore musicista.
Formazione:
Perico Sambeat – Sax
Daniele Gorgone – Piano
Massimiliano Rolff – Contrabbasso
Nicola Angelucci – Batteria
Start: ore 20.00
Info e prenotazioni:
Club 1799
Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari
Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari
Tel. 080.75.88.63
392.23.24.523
392.23.24.523
Nessun commento:
Posta un commento