mercoledì 11 dicembre 2013

Spettacoli - Sabato 14 e domenica 15 dicembre - "La historia del santo bevitore" @ Teatro Osservatorio - Bari

Terzo appuntamento per la rassegna “R#esistenze” del Teatro Osservatorio di Bari il 14 e 15 dicembre, alle h. 21:00 (domenica h. 20) con “La historia del santo bevitore” di e con Marco Paoli, per la regia di Federico Vigorito. Si tratta di un viaggio poetico, ma allo stesso tempo scanzonato, nel mondo del vino, affondando le radici nella tradizione del racconto popolare orale.
 
Uno strano personaggio, sbucato dal nulla, racconta la sua storia e il suo precocissimo incontro con il divino nettare. Il monologo si sviluppa in un turbinio di situazioni comiche che vedono il pubblico coinvolto nella vicenda, e tra racconti epici e note autobiografiche,
si dipana la trama della storia del santo bevitore, attraverso le usanze di un’Italia rurale e popolare di cui si sono perse le tracce. In questo modo, lo spettatore rivive emozioni di vita semplice e poetica di cui altri hanno sentito parlare da chi ha avuto la fortuna di viverle. “La historia del santo bevitore” è uno spettacolo insolito, che ha registrato un notevole successo di pubblico in tutta Italia.
Dopo oltre trecento repliche, il lavoro arriva finalmente anche a Bari.
Ingresso riservato ai soci, con possibilità di tesseramento in serata.
Max 20 posti.
 
Info e prenotazioni:
 
Teatro Osservatorio
Via Trento 12
Bari
Tel. 347.55.96.088
        340.29.44.808 
 

Nessun commento:

Posta un commento