lunedì 24 marzo 2014

Concerti - Domani, 25 marzo, "Sweet Sweet Moon" @Lab. del Mediterraneo, Sava (Ta)

L’Arci Calypso, in collaborazione con Pelagonia Music, presentano Sweet Sweet Moon in concerto domani 25 marzo presso il Lab. del Mediterraneo in via Macello, 1 a Sava (TA).



Ottavo appuntamento con la seconda edizione di SPREAD THE MUSIC AGAINST THE SPREAD: rassegna musicale che promuove la musica "against the spread", un'occasione di contaminazione culturale e musicale, ricca di suoni ed atmosfere che ci condurranno in un viaggio sensoriale attraverso luoghi lontani.

Dietro il progetto Sweet Sweet Moon c’è Matthias Frey, giovane polistrumentista austriaco. Nato nel 2009 come progetto musicale rigorosamente composto solo da chitarra e voce, una volta riscoperta la passione per il violino, Frey ha iniziato a lavorare con il loop, spostando l’impostazione sonora della sua musica da acustica verso territori più elettronici. Sweet Sweet Moon sul palco si muove con disinvoltura, piegando il suo violino a milleuno usi più o meno ortodossi, mescolandolo a una buona dose di synth, distorsioni e ricreando un suono pieno edorchestrale. Di formazione classica, Matthias è passato dal sound ovattato delle sue prime ballad acustiche, raccolte nell’EP Pompidou, ad atmosfere decisamente più ambiziose, in cui gli archi e l’elettronica rincorrono un folk impressionistico tutt’altro che convenzionale. Nell’attesa del primo disco sulla lunga distanza, Sweet Sweet Moon fa tappa a Sava.



Inizio concerto ore 22.00.
Ingresso soci arci con contributo artistico.
Lab del Mediterraneo.
Via Macello, 1 – Sava (TA)

Nessun commento:

Posta un commento