venerdì 28 marzo 2014

Concerti - Sabato 29 e domenca 30 marzo - Dario Skepisi Group e Alessio Giove trio @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Doppio appuntamento per il fine settimana del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti. Sabato 29 marzo il palco del Club ospiterà il Dario Skepisi Group e Domenica 30 marzo sarà la volta del giovane fisarmonicista Alessio Giove e del suo trio.



 
Sabato 29 marzo - Dario Skepisi Group
Con "Musicanima", il cantautore barese Dario Skepisi approda al suo primo lavoro solista, a coronamento di un'attività quasi ventennale. Dieci composizioni originali, un prodotto musicale che ha, novità assoluta della sua sperimentazione musicale, l'originale contaminazione tra i ritmi brasiliani e i testi in dialetto. Un'idea nata grazie alla musicalità ed alla particolarissima troncatura delle parole baresi.
La sonorità potremmo definirla southern jazz: un universo musicale ai margini del jazz. La fusion innanzitutto, e poi un certo genere di pop americano sofisticato e vicino al jazz e alla bossa nova brasiliana, tramutatosi nel tempo in acid jazz, lounge, smooth jazz. Senza paura di confrontarsi con sonorità e contenuti sofisticati e complessi e di piegarli alla propria estetica. Straordinarie le partecipazioni al disco. Citiamo per tutti Fabrizio Bosso alla tromba, Daniele Scannapieco al sax tenore e il percussionista Gilson Silveira
Attualmente, il Dario Skepisi Group, con il suo mix sapiente di spirito e sonorità della tradizione brasiliana, inevitabili suggestioni jazzistiche e scrittura (pop)olare italiana, rappresenta una delle realtà musicali più interessanti e seguite della scena.
 
Dario Skèpisi voce /chitarra
Francesco Schepisi piano
Nando Di Modugno chitarra
Poldo Sebastiani basso
Fabio Accardi batteria
start ore 21.00
 
Domenica 30 marzo - Alessio Giove Trio
Questo giovanissimo fisarmonicista pugliese di soli 17 anni suona lo strumento con la padronanza di un veterano. All'età 12 anni inizia a distinguersi come assoluto talento naturale di uno strumento non facile da suonare ma, nelle sue mani, coinvolgente ed affascinante. Ha partecipato a numerosi concorsi classificandosi sempre ai primissimi posti.
Con lui sul palco due giovani talenti
 
start ore 20.00
 
Info:
Club 1799Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari
www.club1799.it info@club1799.it
 Tel 080.75.88.63
        392.23.24.523

 
 

Nessun commento:

Posta un commento