Foto da comunicato stampa |
Stasera al Caffè tra le righe di San Severo per il San Severo Winter Jazz il Marcello Allulli Trio presenterà "MAT", secondo ed omonimo album della formazione. Il MAT è delle formazioni di punta del jazz italiano, e non solo, guidata da Marcello Allulli al sax tenore e formata insieme a due tra i musicisti più interessanti del panorama jazz europeo: il chitarrista Francesco Diodati ed il batterista Ermanno Baron.
A dar manforte al trio si aggiunge la splendida voce di Greta Panettieri, la sofisticata e virtuosa cantante e compositrice che in questo periodo divide i suoi impegni tra "Viaggio In Jazz" e la presentazione del suo ultimo album "Non Gioco Più", un evidente omaggio alla grande Mina realizzato riunendo in un unico disco alcuni tra i più grandi jazzisti italiani contemporanei: Fabrizio Bosso, Gaetano Partipilo, Alfonso Deidda, Andrea Sammartino, Giuseppe Bassi e Armando Sciommeri.
Nel disco che sarà presentato al San Severo Winter Jazz, influente la virtuosa partecipazione e collaborazione del fisarmonicista e pianista Antonello Salis insieme a Glauco Venier al pianoforte e David Boato alla tromba.
Start ore 22.00
Caffè tra le righe
via de Cesare 13
San Severo (Fg)
tel 342.10.38.402
Ass. Amici del Jazz
tel 348.04.22.174
Nessun commento:
Posta un commento