lunedì 25 marzo 2013

Concerti - Venerdì 29 marzo - Premio Maggio @ Oasi San Martino - Acquaviva delle Fonti (BA)

Dopo la prima serata di qualificazione, che ha visto i Dept_12 conquistare giuria e pubblico con un ipnotico rock elettronico, aggiudicandosi il titolo di primo gruppo in lizza per la finale, ci si prepara alla seconda tappa del contest

 Venerdì 29 marzo 2013, presso l’Oasi San Martino di Acquaviva delle Fonti, a partire dalle ore 21.30, altre quattro band si esibiranno per contendersi un posto nella finale: AcomeandromedACamillo PaceK-AntLibera Indetermina...zione


 Ospiti d’eccezione i Uochi Toki, un duo rap italiano dai ritmi in levare (ex Raze Biose) in profonda antitesi con i canoni, gli schemi e gli stilemi tradizionali. Impossibile descriverli o raccontare il fiume composto dalle parole dei loro testi, condizione necessaria e sufficiente per conoscerli è ascoltare direttamente la loro musica tra loop, distorsioni, percussioni e synth.
Il contest prevede altre due semifinali:
sabato 6 aprile presso il Ciberlab di Valenzano con Coral Kiwi, Mai Personal Mood, The Yellow, Zoodimondo – ospite Dimartino;
domenica 14 aprile presso La Mancha a Ruvo di Puglia con Acquasumarte, N-joy, Obscure Paths, The Whip Hand – ospite La Notte Dei Lunghi Coltelli.

In ogni serata verrà decretato un vincitore in base al risultato delle votazioni che per il 60% saranno espressione della giuria di esperti e per il 40% frutto del gradimento del pubblico.

I qualificati di ogni serata avranno accesso alla finalissima prevista per il prossimo 20 Aprile presso il Teatro Kismet OperA di Bari. Ospite di questa calda finale il songwriter marchigiano Umberto Maria Giardini con il suo nuovo album La dieta dell’imperatrice.

Il vincitore di questa seconda edizione del Premio Maggio aprirà il concertone finale del 30 Aprile, presso l'Arena della Pace a Japigia, suonando con sei grandi artisti della scena musicale nazionale: Appino, Camillorè, Lo Stato Sociale, Offlaga Disco Pax, Roy Paci in Corleone e Sakee Sed.

Quest’anno anche il pubblico presente alle varie serate potrà partecipare ad un contest nel contest! Dando spazio alla più fervida fantasia e seguendo delle semplicissime regole, coloro che pubblicheranno foto e video con più “like” su Instagram e Vine potranno vincere una lomografica colorsplash, una lomokino ed un pass per accedere al backstage del concertone finale.

L’ingresso ad ogni serata è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento