venerdì 29 marzo 2013

Progetti - Mecoledì 3 aprile - Presentazione "Radio in a box" @ Laboratorio Urbano Bandeàpart

“Don’t hate the media, be the media”...
Foto da comunicato stampa


Questo è il claim del progetto “Radio In A Box”, vincitore del bando Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore, che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della web radio presso scuole, enti ed associazioni. 

Un invito a non odiare i media tradizionali con il loro modo di fare informazione, ma stare al passo con i tempi, impadronendosi del mezzo per diventare così protagonisti del processo culturale. Come? Attraverso l’utilizzo di una “radio in valigetta” facile da trasportare, utilizzare e realizzare, contenente al proprio interno tutta la strumentazione tecnica necessaria. 

L’Associazione di Promozione Sociale “Radio In A Box”, dopo aver condotto laboratori in scuole secondarie di secondo grado e cooperative, inaugura il nuovo anno con due corsi di formazione nella provincia barese. 

Il prossimo 3 aprile presso il Laboratorio Urbano “Bandeàpart” di Gioia del Colle, si terrà la conferenza stampa di presentazione di entrambi i corsi, a partire dalle ore 16.00. Interverranno un referente di Bollenti Spiriti della Regione Puglia, un referente del Laboratorio Urbano “Bandeàpart”, Davide D’Ambrosio presidente dell’APS Radio In A Box e Pietro Lombardi presidente dell’ APS LuogoComune 

Nello specifico il 3 aprile avrà inizio il corso a Gioia del Colle presso il Laboratorio Urbano “Bandeàpart”, grazie alla collaborazione dello stesso laboratorio gioiese, di Radio LuogoComune, del Teatro Kismet OperA e del Laboratorio Urbano “Arte Franca” di Martina Franca; il 6 aprile, sarà la volta del circolo arci dell’Open Source di Bisceglie

I corsi mirano a creare figure professionali nell’ambito dei web media, fornendo competenze e strumenti per poter realizzare e gestire una web radio in maniera del tutto indipendente.

Nessun commento:

Posta un commento