martedì 15 luglio 2014

Concerti - Martedì 15 luglio - Zu @ Eremo Club - Molfetta (Ba)

Con oltre 2000 concerti in tutto il mondo in 17 anni di attività e una serie infinita di collaborazioni di peso - da Mike Patton a Roy Paci, da Giulio Favero a Mark Greenway dei Napalm Death, da Xabier Iriondo a Buzz Osborne dei Melvins - gli Zu rappresentano un autentico vanto per il suono alternativo italiano. Dopo una lunga pausa e un cambio di line-up che ha visto l'ingresso alla batteria del californiano Gabe Serbian il trio torna nel 2014 con la pubblicazione dell'EP "Goodnight Civilization" e una nuova serie di concerti ancora una volta a spasso per il globo.

Il 15 luglio tornano in Puglia dopo un'assenza di quattro anni e promettono di ribaltare il palco dell'Eremo Club di Molfetta con un carico potentissimo di jazz core.

ZU
Luca T. Mai - bariton sax
Massimo Pupillo - bass guitar
Gabe Serbian - drums

Trio fondato a Roma nel 1997 da Luca Mai al sax baritono, Massimo Pupillo al basso e Jacopo Battaglia alla batteria. Iniziano come compositori ed esecutori di musica per rappresentazioni teatrali, nel 1999 esce il loro primo album Bromio che suscita grande interesse della stampa musicale e del pubblico, ma è con Igneo, uscito nel 2002 e registrato da Steve Albini che gli Zu ricevono unanimi consensi, soprattutto a livello internazionale.
Fino ad oggi hanno inciso 14 album, inclusi due live e tre split, suonato in festival in Europa, America, Asia ed Africa.
Nel 2006 hanno seguito in tour la Fantômas-Melvins big band.
Dal 2007 collaborano stabilmente con Mike Patton, sotto la cui label Ipecac Recordings nel 2009 è uscito l'album Carboniferous che vede come ospiti lo stesso Patton e Buzz Osborne dei Melvins.
L'11 febbraio 2011 Jacopo Battaglia lascia il gruppo per dedicarsi ad altri progetti.
Il 31 gennaio 2014 gli Zu annunciano il loro ritorno sulla scena musicale esattamente a tre anni dall’ultimo tour. Per la prima volta nella storia della band c’è un cambio di formazione: il nuovo batterista è Gabe Serbian, già batterista dei californiani The Locust.
Con la nuova line-up hanno registrato alcuni brani in uno studio di San Diego, California, raccolti nell' EP in vinile intitolato Goodnight, Civilization.

Opening & closing dj set: Enrico Mas

Selezionatore di musiche e ritmi. Da qualche tempo dice che è meglio far ballare le persone con le vibrazioni Soul e Rock. La sua selezione migliore è quella che deve ancora fare.
www.facebook.com/vajrazu
www.solfomusic.com

Start: ore 21,30


Ticket: € 7,00 al botteghino
(€ 8,00 in prevendita nel circuito Bookingshow.it)
 
Eremo Club
ss.16 Molfetta-Giovinazzo km 779

Nessun commento:

Posta un commento