giovedì 17 luglio 2014

Concerti - Sabato 19 luglio - Leitmotiv @ Contaminazioni Festival - Villa Castelli (Br)

Foto da comunicato stampa (ph.Paola Pasanisi)
I Leitmotiv si esibiranno in occasione del Contaminazioni Festival in Largo Chiesa Vecchia a Villa Castelli (Br), continuando il loro "A Tremulaterra Tour", nell'attesa dell'uscita del loro quarto disco. 



Chi sono i Leitmotiv? Prendete l'ebbrezza che stordisce e allieta del Primitivo e delle sue terre e mescolatela all'energia rabbiosa di Taranto che vuol tornare a splendere. Aggiungeteci il vento d'Africa e il suo sorriso che profuma di riscatto. Condite il tutto con suoni multicolori e un tocco di teatralità imprevedibile. La ricetta si chiama, dal 2001, LEITMOTIV .

 
Vengono dalla Puglia e ne trasportano calore e poesia, ma
sembrano avere la cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica.

Inglese, francese, italiano, rock, folk, pop. Centinaia di live alle spalle, tre album, svariati premi e un nuovo Tour per l'ultimo album "A Tremulaterra" (Ottobre 2012) : sospinti dal Mediterraneo i quattro musicanti LEITMOTIV saranno ancora in giro per lo stivale portando sulla barca la solita miscela esplosiva di suoni, colori e ritmi infuocati.
 


I Leitmotiv sono:
Giorgio Consoli (voce),
Giuseppe Soloperto (basso),
Dino Semeraro (batteria),
Natty Lomartire (chitarra).

Start: ore 22,00

Info:
pelagoniamusic@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento