domenica 25 agosto 2013

Eventi - Domenica 25 agosto - La notte dell'arte - Manduria (Ta)

Oggi, domenica 25 agosto, si svolgerà nel centro storico di  Manduria (Ta) la III edizione dell'evento “Notte dell'Arte”.
Da ormai tre anni, il nostro Movimento "Giovani per Manduria" regala alla Città un'intera serata all'insegna dell'arte rappresentata, nelle sue più diverse forme, dagli artisti più rappresentativi del panorama locale.
Una importante occasione per promuovere e valorizzare le tante risorse del territorio che operano in questo settore, riscoprire i profumi ed i sapori della migliore enogastronomia locale e vivere, allo stesso tempo, i luoghi del centro storico, da noi sempre considerato il fulcro dello sviluppo turistico manduriano.
 




PROGRAMMA del 25 AGOSTO 2013
Via Mercanti e Piazza Commestibili

Pittura e dintorni 
Grande mostra di arti figurative ed estemporanea pittura, scultura, body painting, moda
Estemporanea in vetrina a cura di Enoteca Cannaturie
Artisti di strada
10 anni di Anarkos, il vino contro! Accademia dei Racemi festeggia un decennio di vita del vino simbolo della lotta contro la colonizzazione, con un particolare angolo degustativo

Vico degli Imperiali

Foto & Co
Mostra di fotogrfia a cura del Circolo Fotografico "Punti di vista"

Via Ferdinando Donno

Moda
Esposizione di abiti vintage La femminilità attraverso la moda del passato inalterata nel tempo a cura di "Smessi e Rimessi"

Botteghe aperte Arte della Ceramica - Gregorio Stranieri Arte della cartapesta - Gregorio Prudenzano Arte del massaggio - Annalena Scorano Arte della ceramica - Assoc. Piccole Donne

Palazzo Corcioli Giannuzzi

3per te
Il talento di 3 artisti manduriani per loro musa ispiratrice a cura di Salvatore Caraglia (fotografia), Giovanni Dimitri (orafo), Teo De Padova (Parrucchieri)

Musica da camera

Le Belle's Il trio composto da Paola Narraccio (flauto), Mariacristina Giovinazzi (violino) e Giuditta Giovinazzi (violoncello) propone non solo un repertorio di brani classici, ma anche colonne sonore, tanghi appassionati, romantici rondò veneziani e brani di musica contemporanea riarrangiati.

Largo Chiesa Madre

Piccola fiera dell'artigianato Mercatino di artigianato artistico con: Angelo Cosma, Emanuela Lacorte, Erica Desantis, Ludovica Galliani, Pasquale Micelli, Antimo Calò, Leonardo Dinoi, Ilaria Demitri, Arte Messapica di Mimma Arabo, L'Angolo della felicità di Stefania Vigilanza.

Ghetto degli Ebrei

Il medioevo di Katja Zaccheo Uno scorcio reale di vita quotidiana tra il periodo normanno dell'XI secolo sino a quello svevo del XIII sec. Strumenti e simboli riprodotti per rivivere l'atmosfera del periodo storico più affascinante.

Corte Borromeo

Jazz Music
Giuseppe Mazza Quartet Il quartetto del talentuoso trombettista manduriano Giuseppe Mazza, formato da Peppe Chiaradia (chitarra), Antonio Cascarano (basso) e Mino Inglese (batteria), ripropone classici del jazzsenza tempo. Whisky, cioccolato e frutta a cura dell'Hotel Corte Borromeo

Largo Campanile

Pensieri, parole e...immagini
Presentazione del libro "A nido d'ape": 40 lavoratrici salentine raccontate da 40 giornaliste. Ritratti di donne salentine di successo: Interverranno Jessica Niglio e Serena Costa.

Intervista allo scrittore Omar Dimonopoli, massimo rappresentante della letteratura manduriana con all'attivo i romanzi "Uomini e cani", "Ferro e fuoco", "La legge di Fonzi". A cura di Loredana Ingrosso

Incontro con la scrittrice barese Rosanna Iorizzo, autrice del romanzo "Marta sa tutto", un intreccio quanto mai attuale tra vita e sentimenti.

Riflessioni sul film "La posta in gioco", regia di Sergio Nasca con Lina Sastri nei panni di Renata Fonte, Assessora a alla cultura del Comune di Nardò assassinata nel 1984 perchè contraria alle speculazioni edilizie nell'area di Porto Selvaggio. Interviene Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte. A cura di Maria Pasanisi

Letture dei racconti per bambini "La lumachina Lilli e il corbezzolo" e "Milù e il depuratore" dell'autrice manduriana Maria Antonietta Malagnino. A cura di Maria Rosaria Dinoi, Mara Spinelli e Maria dei Fiori Dinoi.

Via XX Settembre

VOCIinCANTO
Le migliori voci del panorama locale in concerto per ripercorrere le migliori pagine della tradizione musicale italiana. Con Vincenzo Lauria, Katia Minerva, Annamaria Raho, Miky Baldari, il gruppo Old e Young ed altri ospiti. Presenta Giuseppe Dimagli

Nessun commento:

Posta un commento