mercoledì 18 dicembre 2013

Concerti - Sabato 21 dicembre - Coral Kiwi e Echopark @ La Mancha - Ruvo di Puglia (Ba)

Sabato 21 dicembre l'associazione culturale La Mancha  di Ruvo di Puglia ci regala un'altra serata dal sapore internazionale. Sul palco si alterneranno i Coral Kiwi, interessantissima band punk-rock psych-rock e rock'n'roll della provincia barese e gli Echopark, un progetto londinese di un italiano in fuga dall'italia che tanto bene sta facendo aldilà della manica con il suo dream pop solare e maestoso.  

ECHOPARK
"La storia di Echopark è simile a tante altre: un ragazzo lascia il sud Italia quasi disgustato per prova
re a star bene da un’altra parte. E nella sua stanza di East London, piano piano, prende forma un disco tra la scrivania e il letto. Chiamatelo lo-fi, da cameretta, intimo: non ci interessa. Quel che è importante è che "Trees" è un disco bello, in cui i brani sono stati catturati e cristallizzati come farfalle, nel momento in cui venivano alla luce. Echopark annacqua linee melodiche definite con pennelli intinti nell’elettronica, sovrapponendo strati di voci e di pensieri per creare acquerelli di canzoni che si reggono in bilico su sfumature di colori, come gli alberi destrutturati nel caleidoscopio della copertina.
Qualcuno ha descritto il disco d’esordio di Antonio Elia Forte come ‘raggi di sole in forma di musica’, e anche se è una definizione un po’ naïve,  calza loro a pennello: pezzi come “Teleportation” sembrano animare le piccole luci che tremano tra i rami e rimbalzano sulle tende della tua stanza, mentre altri come “Mountain” o “No Time to Riot” riescono a ricordare le ore della vita in cui tutto è fresco, facile, libero" (rockit)

"Antonio Elia Forte knows the sound of isolation. He’s made it his playground. [...] A sensitive take on pop that never strays towards wimp, Trees lives up to its namesake: strong, majestic, and a crucial complement to any sun­dappled day.” [Mtv Iggy artist of the week]

http://www.youtube.com/watch?v=DaolFvEcL7E
http://www.youtube.com/watch?v=WEV_0WNVVsc


CORAL KIWI

"Italian rock is somewhat of a niche in European music. [...] This is in fact, the first Italian rock band I've heard, and they're quite impressive." [Eddie Gibson, Music Review Database]

I Coral Kiwi sono una rock-band proveniente da Bari.
La band è nata nel Settembre del 2012, con l'intento di creare musica autoprodotta ispirata dalla scena lo-fi anni 90, con un'attitudine proto-punk, psichedelica e krautrock.

Dopo il rilascio di una serie di demo e un EP, dopo una serie di concerti nell'area di Bari e un cambio di formazione, hanno cominciato a lavorare su nuovo materiale nel Giugno 2013. Queste canzoni compongono il primo omonimo mini-LP, rilasciato il 28 Settembre 2013 in formato digitale.

Membri: Gianluca Giusto - basso
Pierpaolo Misciagna - voce, chitarra
Alessandro Spadini - percussioni
Manuel Tricarico - voce, chitarra

Sito : coralkiwiband.bandcamp.com
Entry: 3€
 
Ass. Culturale La Mancha
via Cattedrale 31
Ruvo di Puglia (Ba)

Nessun commento:

Posta un commento