mercoledì 18 dicembre 2013

Concerti - Sabato 21 e domenica 22 dicembre - Lilium acoustic trio e Raf Ferrari 4tet @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Doppio appuntamento per il weekend musicale del Club 1799 di Acquaviva delle FontiSabato 21 dicembre , alle ore 22.30 si esibirà il Lilium acoustic trio che offrirà agli spettatori un viaggio, tutto in acustico, tra i pezzi più celebri dei generi rock, pop, blues e soul. A condurre questo viaggio saranno la voce di Liliana Marzo, la chitarra e voce di Leonardo Barberio e le chitarre di Roberto Dolce.
Domenica 22 invece, alle ore 20.00, ci sarà il consueto appuntamento con il Jazz d'autore per la rassegna JAZZSET 2013 e sarà la volta del Raf Ferrari 4tet.

Con eleganza e raffinatezza, attraverso soluzioni musicali di grande impatto emotivo, complesse ma orecchiabili Raf Ferrari, un jazzista che ragiona come un compositore classico, ci trasporta nel suo universo musicale lirico e ispirato, fatto di contrasti e dualismi resi attraverso un'originale fusione di melodia, ritmo e improvvisazione. “Venere e Marte”(ultima produzione discografica del quartetto, edito dalla Dodicilune Dischi) è un disco in cui sapientemente si fondono le influenze più varie; si presenta come un concept album dalla struttura a “scatola cinese”, fatto da piccole suite che citano mondi musicali apparentemente distanti, che vanno dal jazz alla musica classica e contemporanea. Il disco conferma inoltre il sodalizio artistico della formazione con il clarinettista Gabriele Mirabassi, che collabora con il quartetto dal 2009, affiancandolo in importanti concerti, come quello tenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e nella registrazione di questo ultimo lavoro. Nel gennaio del 2013 in occasione dei JAZZIT AWARDS il quartetto viene premiato dalla redazione della rivista JAZZIT, che include "Venere e Marte" fra i 100 migliori dischi del 2012, inoltre il gruppo si piazza al nono posto anche nella classifica degli album più votati dai lettori. Attualmente il quartetto sta lavorando alla preparazione del terzo disco che vedrà la luce nel 2014.
 
Formazione:
Raf Ferrari - piano
Vito Stano - violoncello
Guerino Rondolone - contrabbasso
Claudio Sbrolli - batteria
 
Ingresso con prenotazione
Info e prenotazioni:
Club 1799
P.zza dei Martiri 42
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Tel. 392.23.24.523
080.75.88.63


Nessun commento:

Posta un commento