lunedì 16 dicembre 2013

Concerti - Venerdì 20 dicembre - Jazzlife duo @ San Severo Winter Jazz - San Severo (Fg)

Foto da comunicato stampa
Venerdì 20 dicembre continua con gran successo di pubblico e critica la IV Edizione di San Severo Winter Jazz al Caffè Tra Le Righe/Spazio Off di San Severo (Fg).
Come sempre, l'Associazione Amici Del Jazz San Severo, nell'ambito della Rassegna San Severo Winter Jazz, presta una particolare attenzione ai musicisti emergenti e non della propria città e provincia. Quest'anno salirà sul palco del Caffè Tra Le Righe il JAZZLIFE DUO. Formato dal chitarrista di San Severo Luca di Luzio e dalla cantante polacca Kamila Staszkòw, il Duo è già stato  ospite e grande protagonista al 1° JAZZIT FEST di Collescipoli (TR), promosso da Luciano Vanni, editore della rivista "Jazzit".


A San Severo Jazz, la proposta musicale del Jazzlife Duo è caratterizzata da storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900 come Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati da sonorità moderne. Il virtuosismo viene abbandonato per dare spazio alla musica, alle vibrazioni e all’interpretazione.
Nel Jazzlife Duo il rispetto per la tradizione si sposa con la modernità, grazie all’uso di effettistica, loop station e vocal percussion. Nella vocalità di Kamila Staszkòw ci sono Ella Fitzgerald, Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La cantante interpreta il repertorio con raffinata semplicità, regalando una nuova veste ai grandi classici.
Kamila dialoga costantemente con la chitarra di Luca di Luzio, musicista che ha fatto del "comping" il suo riconoscibile marchio stilistico. La voce di Kamila si adagia su una solida struttura portante, fatta da un walking bass preciso, ritmi sincopati e scelte armoniche mai banali.
Luca di Luzio pensa alla chitarra come ad un’orchestra, creando intrecci tra linea di basso, ritmo e voicing pianistici o sezioni di fiati.
 
 
Start ore 22,00


Info:
Caffè tra le riche/Spazio Off & Associazione "Amici del Jazz San Severo"Via De Cesare, 13 
San Severo (Fg)
Tel:
348.04.22.174 Antonio Tarantino-Ass. Amici Jazz San Severo
342.10.38.402 Paola Marino-Caffè Tra Le Righe/Spazio Off

Nessun commento:

Posta un commento