mercoledì 18 dicembre 2013

Teatro - Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre - "Cenerentola across the universe" @ Teatro comunale di Ruvo - Ruvo di Puglia (Ba)

Foto da comunicato stampa
Da venerdì 20 dicembre fino a domenica 22 la realtà quotidiana e la fiaba si animeranno e si fonderanno sul palco del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia nello spettacolo  "Cenerentola across the universe", per la regia di Michelangelo Campanale
   
Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni 80. O magari ero o mi sentivo una CENERENTOLA.
 

Così si presenta la protagonista della storia, come una ragazza interrotta dalla presenza di una madre “troppo buona”, e ci racconta della bontà che diventa identica alla cattiveria, quando presume di sapere ciò che è giusto o sbagliato, quando non riesce a lasciare spazio per vivere. Ripercorrendo i passi di Cenerentola, incontrando i personaggi della storia che si animano nella sua stanza e che prendono sostanza, forma e colore dalla tappezzeria delle pareti e dagli oggetti di uso quotidiano, la protagonista gioca, sogna e modifica la sua vita. La fiaba suggerisce una via di uscita: quale che sia il contesto difficile che si vive, il domani, si può essere certi, porta sorprese. Ed è per questo che vale la pena tentare, sognare, per incontrare i mille fatti del caso e della realtà.

CENERENTOLA
across the Universe
con: Maria Pascale, Annarita De Michele, Paolo Gubello, Luigi Tagliente
regia, scene e luci: Michelangelo Campanale
drammaturgia: Katia Scarimbolo
assistente alla regia: Antonella Ruggiero
logistica e amministrazione: Rosagiulia Scarongella e Isa Pellegrini
 
Orario spettacoli:
20 e 21 dicembre ore 20.30
22 dicembre ore 17.30
Info e  prenotazioni
Teatro Comunale di Ruvo/La Luna nel Letto & QuaLiBò Visioni
via Pertini s.n.
Tel. 080.36.03.114
info@teatrocomunaleruvo.it

Nessun commento:

Posta un commento