lunedì 13 gennaio 2014

Concerti - Venerdì 17 gennaio, "Losburla in concerto" @Masseria Il Noce, Manduria (Ta)

foto da comunicato stampa
Pelagonia Music e Masseria "Il Noce" presentano "Losburla in concerto", venerdì 17 gennaio, presso la Masseria IL NOCE di Manduria (TA).
 
 

Cinico, politicamente scorretto e dissacrante. Così si potrebbe definire “I Masochisti”, il disco d’esordio Di Losburla (al secolo Roberto Sburlati). Classe 1981, Losburla alterna, nelle sue canzoni, momenti vicini allo stoner rock ad atmosfere più psichedeliche, dilatate e acustiche. Le melodie, semplici e dirette, vengono affiancate da soluzioni musicali tutt’altro che scontate.

Nei testi, crudi e diretti, non vengono risparmiate parole forti, ma allo stesso tempo si può notare uno studio approfondito delle assonanze, delle consonanze e delle figure retoriche da parte dell’autore. L’ascoltatore viene proiettato in una sorta di mondo alla rovescia, in cui bassezze come l’arrampicata sociale, il tradimento, il successo a danno di terzi sono all’ordine del giorno e i valori positivi come la pietà, la dignità e la solidarietà diventano merce di scambio e vendita o ancora peggio sentimenti governati dai tempi televisivi.



Il concerto di Losburla è il secondo appuntamento con la mini rassegna Gusci di Noce: Concerti in Fattoria.
L'inizio del concerto è previsto per le ore 21.30.
Ingresso libero.

Masseria IL NOCE a Manduria (TA), Contrada Marroco.

Nessun commento:

Posta un commento