giovedì 3 ottobre 2013

Mostre - dal 4 ottobre al 6 novembre 2013 - "Masca. Studi per un teatro della carne" @ Galleria Museo Nuova Era

Venerdì 4 ottobre, alle ore 19,00, si inaugura a Bari, presso la Galleria Museo Nuova Era, la mostra personale di Natascia Abbattista dal titolo: "Masca. Studi per teatro della carne".
 
“Decidere sulle paure, attestare consapevolmente il superamento delle ossessioni, produce nell’uomo una vertiginosa sensazione di invulnerabilità rispetto alla quale si attesta il compiuto equilibrio tra pensiero razionale ed istinto.
Tutto quello che non è paura smette immediatamente di esistere. Depone il suo peso e la logica degli effetti, inarca le sensazioni fino al limite dell’indifferente, o del rimosso.
A partire da questa tangenza tra ossessione e libertà si svolge la ricerca artistica di Natascia
ABBATTISTA (Varese, 1977), fotografa e videomaker, alle prese da anni con una drammaturgia carnale, erotica e compulsiva con cui il corpo – in primo luogo femminile – sperimenta l’enigma delle proprie pulsioni.

MASCA | Studi per un teatro della carne, titolo della mostra personale negli spazi del Museo Nuova Era di Bari, è la messa in scena di un artificio teatrale, la dichiarata e consapevole attestazione di una inaccessibilità cognitiva verso tutto quanto è sottoposto al trucco, alla maschera, alla rappresentazione. Per Abbattista la maschera è lo strumento della paura, irrisolta sensibilità verso l’ignoto o in non-immediatamente-riconoscibile”.
 (Note dal testo del curatore Roberto Lacarbonara)

Start: ore 19.00
La mostra è aperta
dalle ore 17.00 alle 20.00
dal 4 ottobre al 6 Novembre 2013
 
Chiusura settimanale: Domenica  
Info         
Museo Nuova Era  Via dei Gesuiti 13
Bari
Tel. 080.50.61.158 - 333.44.62.929 
museonuovaera@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento