sabato 1 dicembre 2012

Il "Tenco ascolta" al Medimax di Bari

ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI



Immagine tratta dal sito del Club Tenco

Il Club Tenco continua la ricerca di nuovi talenti musicali con una delle serate “Il Tenco ascolta” a Bari, nell'ambito del Medimex, il 2 dicembre alle 21 al Teatro Forma (ingresso libero).
Questo di Bari è l'ultimo appuntamento dell'anno con “Il Tenco ascolta”, un format ormai consolidato in cui il “Tenco” invita artisti di diversa estrazione - dalla canzone d'autore più classica a quella più innovativa - ad esibirsi in vari luoghi in tutta Italia per farsi meglio conoscere sia dal pubblico che dal Club stesso.
La serata, che si svolgerà presso il Teatro Forma di Bari, presentata da Enrico Deregibus, vedrà in scena, per scelta programmatica, tutti artisti pugliesi: Nicola Giuliani, Ironique, Luca Loizzi, Os Argonautas, P40 e Raffaele Vasquez.

venerdì 30 novembre 2012

Il Kismet a Natale regala il teatro!


Teatro Kismet OperA
 a Natale regala il teatro!



In occasione delle festività natalizie, il Teatro Kismet OperA di Bari lancia la speciale promozione “A Natale regala il teatro!”.

Immagine tratta dal sito www.teatrokismet.org.

giovedì 29 novembre 2012

"Isidri Misti Sini" - il debutto da solista di Penti

E' uscito "Isdiri Misti Sini", debutto solista di Penti, chitarrista dei Gardenya e dei Paipers.

Penti - Immagine tratta dal sito www.penti.it

Una viaggio di 12 tracce tra le dilatazioni dei Sigur Ròs, il minimalismo di Brian Eno e la psichedelia dei Pink Floyd.
“Questo mio primo disco è dedicato ai mondi che non esistono, a quelli che ognuno porta dentro, vi invito ad ascoltare questa musica come la colonna sonora di un film, a tuffarvi nel mare della vostra mente e rimanere a galla rilassati e godervi nel cielo la proiezione dei vostro pensieri.
Invito a tutti i videomaker a utilizzare, previa consenso, la mia musica per i vostri lavori. Contattatemi (penti)”.

mercoledì 28 novembre 2012

Club 1799 - Appuntamento con l'ALICE RICCIARDI QUARTET Venerdì 30 Novembre





Alice Ricciardi - Foto tratta dal comunicato stampa



Vincitrice del 2° Premio al Montreux Jazz Festival - International Vocal Competition 2005, viene invitata come performer alla IAJE Conference 2006 a New York.
Collabora con alcuni tra i più stimati musicisti italiani ed internazionali: Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Nicola Conte, Pietro Lussu, Gaetano Partipilo,Daniele Scannapieco, Max Ionata, Luca Mannutza, Giovanni Amato, Dario Deidda, Pietro Ciancaglini, Enrico Intra, Franco Cerri, James Cammack, Geoff Newman, Anthony Pinciotti, Marco Panascia, Neal Miner, Will Terrill, Jesper Lundgaard.
"Alice Ricciardi, trentenne, milanese, con un curriculum già di tutto rispetto, è in primis dotata di swing o di quel feeling difficile da spiegare a parola, ciò che insomma divide il vero jazz dalle bufale; e poi risulta una eccellente vocalist, sensibile, raffinata, suadente, cool e calorosa al tempo stesso".

Club 1799
Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari
info 080.758863 - 392.2324523



Gaetano Partipilo: “Besides”. Prima nazionale dell’album al Teatro Forma



Gaetano Partipilo: “Besides”. Prima nazionale dell’album al Teatro Forma

Sabato 1 dicembre, in un doppio concerto (alle 20:30 e alle 22:30), il celebre sassofonista pugliese Gaetano Partipilo presenterà il suo ultimo album dal titolo “Besides”.
Con questo nuovo progetto, appena pubblicato dalla Schema Records, il sassofonista e compositore pugliese mette in mostra l’altro lato della sua personalità artistica: un album dedicato alla musica degli anni ’60 rivisitata in chiave moderna e metropolitana. Non mancano riferimenti alla grande tradizione brasiliana e alla canzone italiana. Ne viene fuori una musica calda, raffinata e ricca di pathos. Uno sguarda al passato con occhi e orecchie di oggi. Nella prestigiosa cornice del Teatro Forma di Bari, Gaetano Partipilo si esibirà con la band formata da Alice Ricciardi (voce), Mr. Natural (voce), Pietro Lussu (pianoforte, Fender rhodes, Wurlitzer piano), Pasquale Bardaro (vibrafono), Vincenzo Florio (basso), Marco Valeri (batteria) e Pierpaolo Bisogno (percussioni).

lunedì 26 novembre 2012