venerdì 7 giugno 2013

Musica - Domenica 9 giugno - The Smitherson jazz with Guido Di Leone @ Open Source - Bisceglie (BA)


Domenica 9 giugno alle ore 21.00 l'Open Source di Bisceglie ospiterà The Smitherson Jazz with Guido Di Leone.
Un progetto che nasce all'interno dello Smitherson Cafè, un piccolo Club di Policoro (Mt). Dopo vari concerti jazz MikeLovito, Andrea Candela, Frank La Capra, Giò Scasciamacchia e Guido Di Leone, hanno pensato di raccogliere le emozioni regalate dalla musica in un disco. Nasce così "Palma", un progetto discografico originale, made in Basilicata, ne...l quale confluiscono idee, sentimenti, prof­umi mediterranei e tanto Swing, colorato dalla presenza del Maestro Guido Di Leone.

Cinema - Lunedì 10 e lunedì 17 giugno - "Visti d'amore" i documentari migranti di Giovanni Princigalli @ Mediateca Regionale Pugliese - Bari

Uno speciale appuntamento lunedì 10 e lunedì 17 giugno: la giovane Mediateca di Bari in collaborazione con Circuito d'Autore di Apulia Film Commission, ospiteranno il cinema “migrante” e documentario di Giovanni Princigalli.

Il regista barese, trapiantato in Canada da oltre dieci anni, nella sua città torna a proporre alcuni dei suoi lavori più significativi, tutti legati al tema della migrazione e del confronto tra culture e storie umane.
 

mercoledì 5 giugno 2013

Fotografia - Martedì 11 giugno - Pio Tarantini: "Il fascino dell'inquietudine"

Martedì 11 giugno 2013 nella Sala conferenze del Politecnico di Bari in Via Amendola 126/B il Fotografo Pio Tarantini illustrerà il suo percorso di ricerca fotografica dai primi lavori compiuti di reportage sociale – realizzati negli anni settanta e recentemente esposti in una mostra a Milano – alle più recenti ricerche che lo vedono impegnato nell'approfondire le sue tematiche più care attraverso uno stile ormai consolidato.

Escursioni - Sabato 8 giugno - Il progetto Ciclomurgia: Pedalando verso il tramonto - Poggiorsini

Sabato pomeriggio alla scoperta delle bellezze dell'Alta Murgia!
Questa settimana pedaleremo alla volta di San Magno, dove visiteremo la chiesetta neviera, risalente ai primi decenni del XII secolo e la necropoli di sepolcri a tumuli risalenti a VIII-V secolo a.C..
L'itinerario si snoda per 31 km su asfalto, dunque senza alcuna difficoltà dal punto di vista tecnico, ma siamo pur sempre sulla Murgia, quindi aspettatevi saliscendi appassionati!!

Teatro - Sabato 8 giugno - Cinque corti teatrali per "Teatro-Parola-Peste" al Teatro Osservatorio - Bari

Sabato 8 giugno, alle ore 20.30, andranno in scena i cinque corti teatrali, frutto del laboratorio di scrittura per la scena Teatro-Parola-Peste, ideato e condotto da Mariella Soldo, al Teatro Osservatorio di Bari, in collaborazione con Notterrante Compagnia, La Baùtta, il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Psychodream Edizioni di Firenze, e Teatro.Org come media partner.
 

Musica - Giovedì 6 giugno - Serena Brancale @ Baia Beach - Molfetta (BA)

Giovedì 6 giugno alle ore 21,00 parte al Bahia Beach di Molfetta la rassegna Women in Jazz il cui primo appuntamento vede protagonista la giovane e bella cantante barese Serena Brancale. Il quartet composto da Serena Brancale (voice e multipad), Mimmo Campanale (drums), Peppe Fortunato (keyboard), Paolo Romano (Bass) eseguira' brani jazz, soul e funk di famosi interpetri musicali come Esperanza Spalding, Diane Schuur, Pink Martini, Anita Beker oltre a brani inediti da lei stessa composti.

domenica 2 giugno 2013

Musica - Venerdì 7 giugno - Savio Vurchio @ Comfort Cafè - Trani (BAT)

Secondo appuntamento della rassegna "Non ho bisogno di parole" organizzata dal Comfort Cafè di Trani ,dopo il grande successo della prima serata con il Serena BranQuarTet, nella zona porto a Trani antistante i locali Pelledoca e Jax'o' venerdi 7 giugno alle 21,30 si esibira' Savio Vurchio (voce) accompagnato da Pako Baldassarre (sax).

Con la sua voce graffiante Savio Vurchio reduce dal successo televisivo a rai due in The Voice of Italy condotto da Raffaella Carra', Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelu' interpretera' brani soul funk senza tralasciare il pop lussuoso e non banale ,di grandi artisti tra i quali Marvin Gay,James Brown,james ,Taylor,Earth Wind & Fire .
Info e prenotazioni
330702653

Fotogallery - "Navegar è preciso": Os Argonautas in concerto @ S. Marcello - Bari

Sabato 1 giugno gli Os Argonautas si sono esibiti presso l'auditorium della Chiesa di S. Marcello a Bari in un concerto spettacolo intitolato, come il loro primo album: "Navegar è preciso". I cinque musicisti hanno guidato gli spettatori in un viaggio che partendo dalle sonorità del fado portoghese ha percorso in lungo e in largo i mari della musica portoghese, come di quella brasiliana e italiana, con personalità ed originalità, offrendo agli spettatori una serata straordinaria.
Nella fotogallery vi presentiamo alcuni dei momenti del concerto.