venerdì 17 maggio 2013

Spettacoli - Sabato 18 maggio - Sangre y Passion @ Teatro Bravò - Bari

…Ci vuole un tango che vi parli
del fuoco che arde nell’anima…
…Ci vuole un tango per colmare
... il vuoto dell’assenza di un abbraccio…
…Ci vuole un tango per comprendere
l’anima del mondo…

 
All’inizio esisteva solo un uomo che cercava se stesso e una donna che cercava se stessa. In questa ricerca si sono incontrati e scontrati durante varie generazioni. Così, da un sussurro, in abbracci eterni ed effimeri nacque quello che oggi chiamiamo Tango.
Un uomo, una milonga, la musica, il tramite ideale per evocare i ricordi e le sensuali movenze del tango che celano un groviglio di passioni. Quell'immagine di donna che non sa dimenticare, che a tratti gli sembra di vederla danzare, sempre affascinante e poi quel mescolarsi di amore e odio, sangue e passione. 

 

Musica -Sabato 18 maggio - I Foré @ Libreria Laterza - Bari

Sabato 18 maggio presso la Libreria Laterza di Bari alle ore 18.00 i Foré incontreranno il pubblico per presentare il loro cd omonimo.
 
Il progetto Forè nasce nel 2009 dalla collaborazione tra il chitarrista barese Adolfo la Volpe, l’organettista cistranese Massimiliano Morabito e il contrabbassista e bassista barese Pierpaolo Martino.

Il trio fonde, in sintesi, molteplici stili e suggestioni musicali applicando un’improvvisazione di stampo jazzistico a generi quali la musica da film, la musette e la musica tradizionale pugliese.

Eventi - Sabato 18 e domenica 19 maggio - Rievocazione del Gran Premio di Bari

Sabato 18 e domenica 19 si terrà nel capoluogo la Rievocazione del Gran Premio di Bari, organizzata per il terzo anno dall’ Old Cars Club Bari, grande corsa barese che si è svolta per nove edizioni dal 1947 al 1956 e rievocazione del 2010 e 2011. 

 

mercoledì 15 maggio 2013

Arte -Martedì 28 maggio - "Lorem ipsum" di Teresa Romano e Marco Testini al Laboratorio Urbano Officine Culturali - Bitonto (BA)

Si inaugura il 28 maggio alle ore 20.00 presso il Laboratorio Urbano Officine Culturali di Bitonto (Ba) la seconda tappa della mostra "Lorem Ipsum" di Teresa Romano e Marco Testini, a cura di Giuliana Schiavone.
 

Il progetto, a metà tra sperimentazione artistica, riflessione sui mezzi della comunicazione collettiva e uso dei nuovi media, ha esordito a Bari lo scorso febbraio proponendosi come operazione di arte pubblica con l’affissione di un manifesto 6x3 interattivo su un impianto pubblicitario nel cuore del tessuto urbano, avvalendosi della partnership della galleria Formaquattro, di F.project – Fiorito Foto Film e del supporto dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

La seconda tappa della mostra è ospitata adesso dalle Officine Culturali di Bitonto ed è inserita nella programmazione del progetto culturale 10x10, riformulato in seconda edizione da Amalia di Lanno.

Concerti - Sabato 18 maggio - Simona Molinari e La Mosca Jazz Band in concerto - Bari

Foto da comunicato stampa
Sabato 18 Maggio in piazza Armando Diaz alle ore 21, in occasione delle rievocazione storica del Gran Premio di Bari di quest'anno, Simona Molinari si esibirà insiema a La Mosca Jazz Band.


Reduce dal successo ottenuto alla 63° edizione del Festival di Sanremo, Simona Molinari porterà in giro per l'Italia il suo nuovo show "La Felicità in tour", accompagnata dalla sua storica formazione La Mosca Jazz Band. Lo spettacolo proporrà il singolo "La felicità", brano scritto da Simona e presentato al Festival in coppia con Peter Cincotti, e le canzoni del nuovo album "Dr. Jekyll Mr. Hyde" uscito lo scorso 14 febbraio (Warner), tra cui ricordiamo: "Sampa Milano" cantata in duetto con Gilberto Gil, "Where The Clouds Go" che vede la partecipazione di Roberto Gatto e il brano "Dr. Jekyll Mr. Hyde" scritta dal Maestro Lelio Luttazzi.

Teatro ragazzi - 16 maggio 2013 - Seconda giornata del "Maggio all'Infanzia" - Bari

La Fondazione Città Bambino con Teatro Kismet OperA e con Teatro Pubblico Pugliese presentano Maggio all’infanzia 2013 edizione speciale Puglia Showcase Kids
La vetrina di Puglia Showcase kids con i suoi debutti (domani tocca a“Una tempesta” del Granteatrino), la parata urbana nel centro della città di Bari e l’animazione nel Villaggio del “Maggio all’Infanzia”:la seconda giornata di festival avrà per protagoniste soprattutto le produzioni della nostra regione legate a Puglia Showcase kids, progetto sostenuto da Regione Puglia nell’ambito del FESR 2007_13 (Asse IV – Linea 4.3 Azione 4.3.2 Intervento H “Internazionalizzazione della scena”) tra le azioni che la Regione ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.