domenica 19 ottobre 2014

Mostre - 23 ottobre/16 novembre 2014 - "Chiòve": personale di Rosaria Pastoressa @ Pinacoteca "Miani Perotti" - Cassano delle Murge (Ba)

EDI Media Communication, in collaborazione con Enkomion – rivista trimestrale di Storia Letteratura e Arte e con la casa editrice Messaggi edizioni, presenta la mostra d’arte contemporanea “Chiòve” di Rosaria Pastoressa.


La mostra fotografica propone scenari noti e meno noti del paesaggio pugliese partendo dagli scorci di Cassano, passando per le caratteristiche Polignano e Trani, ed approdando sulle calde spiagge del Brasile.

Musica - Mercoledì 22 ottobre - Antun Opic @ Orwell Pub - Manduria (Ta)

Foto da comunicato stampa
Mercoledì 22 ottobre Pelagonia Music e Orwell Literary Pub presentano ANTUN OPIC in concerto. 

La versatilità è sicuramente uno degli aspetti che meglio emerge della personalità musicale di Antun. La miscela di world music, blues e pop è semplicemente strabiliante, e richiama alla mente dell’ascoltatore artisti del calibro di Tom Waits, Paul Simon e Django Reinhardt e in alcune canzoni lo stile di un Bon Iver più intimista.

Mostre - 16 ottobre/16 novembre 2014 - Face to Face. Massimo Quarta a @ Farbospazio - Lecce

Giovedì 16 ottobre è stata inaugurata presso il Farbospazio a Lecce la mostra Personale di Massimo Quarta "Face to Face".
L’artista presenta la sua nuova ricerca dedicata alla tematica del ritratto. Lo fa nel suo nuovo studio, trasformato da deine di tele disposte in un allestimento inusuale: un cosmo nomade, un luogo in cui l'immaginazione e la realtà si sfidano, faccia a faccia, per portare alla luce identità, interrogativi e metamorfosi dell’uomo contemporaneo.

Spettacoli - Sabato 18 ottobre - Inizia la seconda edizione di "Arti in dimora" - Cassano delle Murge (Ba)

Inizia la seconda edizione della rassegna “Arti in Dimora”. La direzione Artistica della rassegna è curata dall'Associazione Culturale “Musica e Arte” la cui presidentessa è Isabella Minafra.

La rassegna è ospitata dalla Sala Ricevimenti “Dimora Sovrana” a  (BA) Via Convento, Borgo Riformati.
Saranno 5 gli appuntamenti.

Mostre - Lunedì 20 ottobre - Collateral Photography. Antonio Ottomanelli @ Museo della Fotografia - Bari

Lunedì 20 ottobre ore 18.00 presso la sua Sala Espositiva il Laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari presenta: Antonio Ottomanelli "Collateral Photographytransforming, defending, rebuilding the landscape".
Interverranno all'incontro Loredana Ficarelli (Responsabile Scientifico del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari) e Pio Meledandri (Direttore Artistico del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari)