venerdì 18 aprile 2014

Concerti - Venerdì 18 aprile - Valerio Cosi @ La Mancha - Ruvo di Puglia (Ba)


Venerdì 18 aprile l'Associazione Culturale La Mancha ospiterà  alle ore 20,00 il concerto del sassofonista e polistrumentista tarantino Valerio Cosi.
Se non conoscete ancora Valerio Cosi e digitate il suo nome e cognome su Google sarete sorpresi di scoprire l’ennesimo paradosso italiano: da un lato la critica nazionale e internazionale che elogia quello che è a tutti gli effetti un prodigio musicale appartenete all'“ei fu” Belpaese (più precisamente, Taranto), dall’altro come le cartelle di ricerche siano presto sommerse da risultati che non sono mai stati più fuorvianti di questo, ma che beneficiano del diffuso degrado culturale sortendo un maggiore riscontro presso le masse, indicizzandovi così su Valerio Scanu.

Concerti - Venerdì 18 aprile - Diodato @ Teatro Kismet Opera - Bari



Venerdì 18 aprile Area Metropolitana e Teatro Kismet Opera presentano la terza data della Rassegna Fuori Tempo – Atto V° : sul palco DIODATO con “E FORSE SONO PAZZO - TOUR”, in occasione dell’uscita della nuova edizione dell’esordio discografico di “E forse sono pazzo”, con l’aggiunta del brano “BABILONIA” in gara al 64mo Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte.

Mostre - Venerdì 18 aprile - Cisky in mostra all'Ex Palazzo delle Poste - Bari

Cisky, primo classificato al premio Mur'art, il concorso d'arte indetto dalla Provincia di Bari che vedeva coinvolti 107 artisti, espone i suoi dipinti più significativi in una mostra personale presso lo storico Ex Palazzo delle Poste. L'esposizione che vedrà la luce venerdì 18 aprile alle 18,00, sarà introdotta e presentata dal critico d'arte Vinicio Coppola.

Francesco Gabriele,meglio noto come Cisky nasce a Bari nel 1981. Pittore,decoratore,viaggiatore in continua ricerca, crea nello stesso studio e sullo stesso cavalletto che fu di suo nonno Francesco. Oltre ai dipinti su tela, si dedica spesso alla reinterpretazione-decorazione di vecchi e nuovi complementi d'arredo e mobili, con qualche furtiva e sporadica incursione nel mondo della street-art.

Concerti - Venerdì 18 aprile - Good Old Boys @ Dopolavoro Live Club - Brindisi



Foto da comunicato stampa
Venerdì 18 aprile al Dopolavoro Live club di Brindisi un evento eccezionale che vedrà sullo stesso palco due tra le formazioni più importanti dell'Hip Hop italiano dalle origini ad oggi!
Kaos e Colle Der Fomento uniti per una sera nel progetto Good Old Boys.
Tre rappers e due djs, ma soprattutto cinque amici, cinque fratelli che spesso hanno percorso la stessa strada, sono saliti e scesi dagli stessi palchi, hanno scaldato e mandato in distorsione gli stessi impianti, bruciando gli stessi microfoni, mettendo a dura prova le stesse puntine e gli stessi mixer.

lunedì 14 aprile 2014

Eventi - Domenica 18 maggio: "200 pupazzi per i bambini dell'Istituto oncologico pediatrico del Policlinico di Bari"

Domenica 18 maggio 2014 alle ore 10, nel giorno della festa della mamma, per i bambini ospiti nell’Istituto Oncologico Pediatrico del Policlinico di Bari sarà un momento di festa e “allegria policroma” perché ogni bambino ricoverato riceverà un pupazzo creato interamente a mano da vecchi calzettoni di lana. 



E per le mamme, per ripeterlo a casa, per insegnarlo ai propri bambini un domani, in programma un “WORKSHOP IN CORSIA”. 
Una puntata ZERO in realtà, perché l’obiettivo è ritrovarsi in altre strutture con lo stesso intento. 
Madrina dell’evento Gaia Segattini Alias Vendetta Uncinetta (ww.vendettauncinetta.com). 
L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla ASL, dal CONART, ed è realizzato da Domenico Sparno titolare della Libreria Culture Club Cafè, Elena Diomede Presidente di Ass. Comunicazione Plurale, Rodolfo Vaccarelli, Gaia Segattini, Antonella Leogrande e Sedicipari.
Alla presentazione del 18 maggio alle 10 interverranno, oltre agli ideatori della manifestazione, l’assessore al Welfare e alla Salute della Regione Puglia Elena Gentile, ed il direttore generale dell’azienda ospedaliero universitaria consorziale Policlinico-Giovanni XXIII di Bari Vitangelo Dattoli. 

Sulla pagina fb: Solleva la mente con le mani del cuore, troverete il tutorial per realizzare i pupazzi!

Chi vuole partecipare all' iniziativa, può inviare il suo pupazzo a:
Libreria Culture Club Cafè
Via Cristoforo Colombo 70
70042
Mola Di Bari (BA)