sabato 15 febbraio 2014

Concerti - Martedì 18 Febbraio, "Andi Almqvist" @Lab. Urbano Mediterraneo di Sava (TA)

L’Arci Calypso, in collaborazione con Pelagonia Music, presentano: Andi Almqvist in concerto, martedì 18 febbraio presso il Lab. Mediterraneo di Sava (TA).





Sesto appuntamento con la seconda edizione di SPREAD THE MUSIC AGAINST THE SPREAD: rassegna musicale che promuove la musica "against the spread", un'occasione di contaminazione culturale e musicale, ricca di suoni ed atmosfere che ci condurranno in un viaggio sensoriale attraverso luoghi lontani.

Teatro - Stasera, 15 Marzo, debutto regionale di "Il pranzo di Babette" @Teatro Comunale Van Westerhout", Mola di Bari (BA)

Questa sera, 15 Marzo, alle ore 21.00DEBUTTO REGIONALE al TEATRO COMUNALE "VAN WESTERHOUT" di MOLA DI BARI: 

IL PRANZO DI BABETTE” CON PAOLO PANARO

IL PRANZO DI BABETTE

di Karen Blixen

adattamento e drammaturgia di Francesco Niccolini
diretto e interpretato da Paolo Panaro

Concerti - Stasera, 15 Marzo, "Eric Bling" @La Mancha, Ruvo di Puglia (BA)

 
Stasera, 15 marzo, ore 22.00, presso La Mancha di Ruvo di Puglia, appuntamento con la musica di: ERIC BLING

Bling, proviene dal profondo sud della Francia (Bordeaux), dove è cresciuto ascoltando il blues americano nel garage di suo padre. Bling è uno di quei rari artisti che sembrano essere nati in qualche posto arido, ma che armandosi di ali e di freschezza, con un abile tocco riesce a creare suoni sospesi tra il passato e il presente.
 

mercoledì 12 febbraio 2014

Concerti - Sabato 15 e Domenica 16 febbraio - Carolina Bubbico e What's new trio feat. Gaetano Partipilo @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Doppio appuntamento per il weekend musicale del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti. Il Club ospiterà la cantante e compositrice leccese Carolina Bubbico e il What's new trio con la partecipazione speciale del sassofonista Gaetano Partipilo.
Sabato 15 febbraio alle ore 22.30 si parte con il concerto di Carolina Bubbico. Giovane artista leccese, figlia d’arte, musicista dalla formazione versatile e dotata di grande sensibilità artistica, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina approda ad un progetto solistico manipolando, trasformando e modellando in uno stile del tutto personale suoni e musica.

Eventi - Il 15 e il 16 Febbraio, il Museo Diocesano di Molfetta celebra la Giornata dei Musei Ecclesiastici

foto da comunicato stampa
Il 15 e 16 febbraio, in tutta Italia, si celebra la 2^ Giornata dei Musei Ecclesiastici e il Museo Diocesano di Molfetta aderisce all'iniziativa con due interi giorni dedicati  al patrimonio dell' arte sacra.



Al suo debutto, lo scorso marzo, la Giornata nazionale dei Musei Ecclesiastici ha fatto registrare, ovunque, presenze prima mai viste. Facendo scoprire a migliaia di persone la ricchezza e l’interesse degli oltre mille Musei “ecclesiastici” disseminati lungo l’intera Penisola; un immenso patrimonio che ai più è del tutto ignoto, scarsamente segnalato dalle guide turistiche delle città, “snobbato” da un certo ambiente culturale, soffocato da un’immagine di polverosità e noia che è assolutamente lontana dalla realtà di queste istituzioni. 

Mostre - Venerdì 14 Febbraio, inaugurazione di "EmoTVa" di KeziaT. @Officine Culturali di Bitonto (Ba)

Nell’ambito del progetto culturale 10x10, dieci artisti per dieci mesi, riformulato in seconda edizione da Amalia Di Lanno, si inaugura venerdì 14 febbraio 2014 alle ore 20.00 nella sala espositiva del Laboratorio Urbano Officine Culturali di Bitonto (Ba) la mostra: "EmoTVa" dell’artista pugliese KeziaT.



Un viaggio in un altrove immaginario, un percorso introspettivo delirante e allucinato nell' emotività umana, affascinati e rapiti da memorie infantili entriamo in EmoTVa, progetto visionario di Kezia Terracciano, in arte Keziat.