martedì 2 settembre 2014

Eventi - 5-6-7 Settembre - Torna la rasssegna "Jazzset XII edizione" @ Cortile Palazzo De Mari - Acquaviva delle Fonti (Ba)




JAZZSET 2014  XII edizione
 

5 - 6 - 7 settembre ore 22:00
Cortile Palazzo De Mari Acquaviva delle Fonti
cofinanziato da

Regione Puglia Provincia di Bari 
Città di Acquaviva delle FontiAssociazione Cafè 1799

"La musica ha dimostrato attraverso le varie epoche di essere un potente strumento di comunicazione. Come è noto, il Jazz è una forma di musicanata, all'inizio del 900, dall'incontro tra la cultura africana e quella europea, propagatasi inizialmente nel sud degli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo, prendendo il meglio dalle varie nazioni e arricchendosi attraverso la fusione delle diverse culture. 
Oggi è una forma d'arte internazionale che parla tante lingue: è un mezzo di comunicazione che trascende le differenze di razza, religione, etnia o nazionalità. Appartiene al mondo ed è un formidabile strumento di dialogo interculturale, di unificazione e di coesistenza pacifica. È per questo motivo che l'UNESCO ha deciso di celebrare il 30 aprile di ogni anno la "Giornata Internazionale del Jazz" in tutto il mondo".

La rassegna Jazzset, grazie al contributo dell' associazione Cafè 1799, della Regione Puglia, della Provincia di Bari, del Comune di Acquaviva delle Fonti e del Club 1799, da tredici anni contribuisce alla produzione e promozione di spettacoli durante tutto l’anno con alcuni tra i maggiori esponenti del Jazz internazionale (in appendice i nomi di alcuni degli artisti esibitisi ad Acquaviva delle Fonti per la rassegna Jazzset).
Il momento clou della rassegna è la tre giorni di musica nella splendido scenario del Palazzo De Mari di Acquaviva delle Fonti.