mercoledì 11 settembre 2013

Video/fotogallery - Jazzset 2013: reportage della seconda serata


La seconda serata di Jazzset 2013 si apre con un gruppo già noto al pubblico del Club 1799 di Giuseppe Netti. I Na’im vengono dalla Calabria e portano una ventata di poesia e bellezza, presentando il loro primo lavoro “Na’im, delicato”. Un progetto di accurata e raffinata ricerca intesa al recupero delle più antiche radici calabresi e intrecciata sapientemente all’improvvisazione e alla sperimentazione jazz.


Nando Brusco
Nando Brusco, leader del gruppo, è un’instancabile e appassionato cantastorie, l’energia travolgente dei suoi tamburi e del cajon trascina i suoi compagni e il pubblico in un ritmo che passa dall’allegro e scanzonato folk fino a giungere a picchi di estrema poesia e incanto attraverso le corde struggenti del violoncello di Alessandro Cimino o il suono intenso che Raffaele Rizza riesce a modulare con il suo sax.






Flavio Boltro
Un magico inizio di serata che non poteva che concludersi in crescendo. Sul palco di Jazzset due stelle del jazz come Flavio Boltro e Rosario Giuliani hanno strappato un applauso dietro l’altro, presentando l’ultimo lavoro del Flavio Boltro Quintet: “Joyful”. Titolo quanto mai indovinato per il brio e la gioia espresse dai due talenti e veterani del panorama internazionale del jazz. Con vigore e con la straripante 'gioia' promessa dal titolo dell'album, Boltro e i suoi amici si sono divertiti, hanno dato pieno sfogo ai loro virtuosismi, al loro estro e alla loro capacità di improvvisazione jazzistica meritandosi gli applausi fragorosi di un pubblico divertito ed estasiato. 
Non ci resta che lasciare parlare le immagini. 
Buona Visione! 


Un po' di Backstage....


Rosario Giuliani


Flavio Boltro e Rosario Giuliani
Pietro Lussu

Flavio Boltro


Na'im... in attesa

Raffaele Rizza




Le interviste...
Video Intervista a Nando Brusco (Na'im)



Video Intervista a Flavio Boltro e Rosario Giuliani


I Live...
NA'IM








Alessandro Cimino





Giovanni De Sossi

Antonello Mauro



Guarda il Video




Flavio Boltro Quintet
Feat. Rosario Giuliani





Rosario Giuliani




Pietro Lussu

Vincenzo Florio

Marco Valeri





Guarda il Video



Nessun commento:

Posta un commento