sabato 20 aprile 2013

Danza - Sabato 20 aprile - ResExtensa presenta la Transitions Dance Company @ Teatro Rossini - Gioia del Colle (BA)

ResExtensa danzateatrodanza presenta TRANSITIONS DANCE COMPANY (UK) con lo spettacolo di danza MIXED BILL in PRIMA NAZIONALE  sabato 20 Aprile 2013, ore 21.00 presso il Teatro Comunale Rossini, Gioia del Colle (BA) 

Teatro - Domenica 21 aprile - "La storia di Hansel e Gretel" @ Teatro Kismet - Bari

Foto da comunicato stampa
Ultimo appuntamento per la stagione “Famiglie a teatro” che, domenica 21 alle 18.00, saluta il pubblico con lo spettacolo prodotto dal Crest e diretto da Michelangelo CampanaleLa storia di Hansel e Gretel. L’appuntamento di domenica è però solo un arrivederci per il pubblico più giovane che poi, dal 15 al 19 maggio prossimi, potrà partecipare alla 16^ edizione del Festival “Maggio all’Infanzia” organizzato da Fondazione Città Bambino, con Teatro Kismet e Teatro Pubblico Pugliese: per l’occasione tutti gli spettatori che domenica vedranno lo spettacolo “Hansel e Gretel” avranno diritto a un biglietto omaggio per il festival.

giovedì 18 aprile 2013

Teatro - Sabato 20 e domenica 21 aprile- Teatro Prisma presenta l'anteprima nazionale di "Nodi" - Bari

Sabato 20 e domenica 21 aprile, alle ore 21,00, presso il Teatro Osservatorio di Bari, ci sarà l'anteprima nazionale di "Nodi", il nuovo spettacolo di Giovanni Gentile con musiche inedite di Vito Liturri e Marco Boccia

NODI
Scritto e diretto da Giovanni Gentile Con:
Giusy Marrone
Marco Boccia
Vito Liturri
Musiche inedite di Vito Liturri e
Marco Boccia

Concerti - Domenica 21 aprile - Gaetano Partipilo e il suo Beside Sextet @ Ueffilo - Gioia del colle (BA)

Domenica 21 Aprile 2013 si conclude la settimana live del  Ueffilo Music Club & Restaurant con Beside Sextet, il nuovo progetto di Gaetano Partipilo che raccoglie il meglio della nuova scena jazzistica italiana. 
E’ un jazz di forte impatto espressivo e fonda in maniera eccezionale la forte componente ritmica con la voce calda e suadente di Alice Ricciardi. La band è completata da una delle “rhythm sections” più affiatate in Italia, ovvero Mr Natural voce, Pietro Lussu al piano, Vincenzo Florio al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria con la straordinaria partecipazione di Nicola Conte

mercoledì 17 aprile 2013

Concerti - Sabato 20 aprile - Premio Maggio: serata finale @ Teatro Kismet


Premio Maggio si prepara alla sua finale
Il 20 aprile, presso il Teatro Kismet a Bari, l’esibizione delle 4 band finaliste e dell’ospite Umberto Maria Giardini.


Premio Maggio, il concorso per giovani band emergenti organizzato dalla CGIL di Bari, arriva all’atto finale. Il prossimo sabato, 20 aprile, a salire sul palco del Teatro Kismet OperA a Bari saranno i gruppi vincitori delle quattro semifinali: Dept_12, Libera Indeterminazione, Mai Personal Mood, The Whip Hand.

Concerti - Giovedì 18 aprile - Cisi/Angiuli quartet @ Victorian Pub - Monopoli (BA)

Francesco Angiuli
Giovedì 18 aprile, dalle ore 22,00, il Emanuele Cisi e Francesco Angiuli si esibiranno in quartetto, con Donatello D'Attoma e Lello Patruno in un concerto al Victorian Pub di Monopoli (BA). 
 

martedì 16 aprile 2013

Concerti - Sabato 20 aprile - Gianna Montecalvo Quintet @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (BA)

Foto da comunicato stampa
La rassegna Jazzset 2013 del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti prosegue nella sua serie di eventi imperdibili con il concerto del Gianna Montecalvo Quintet, che per l'occasione presenterà il suo nuovo lavoro discografico "While we're young", un intenso tributo al musicista statunitense Alec Wilder.

Concerti - Giovedì 18 aprile - JAMES SENESE E NAPOLI CENTRALE @ Ueffilo - Gioia del Colle (BA)

Foto dal profilo FB dell'artista
Giovedi 18 Aprile 2013 Ueffilo presenta James Senese e Napoli Centrale.
La musica "soul-med" di James Senese e Napoli Centrale è un susseguirsi di momenti armonici di forte passione ed energia alternati a brani di grande classe e delicatezza, un'esplosione di arte e creatività, la voce particolare ed il suono vellutato del sax di James entrano di forza nel cuore degli spettatori.

Spettacoli - Martedì 16 aprile - Shopping&Fucking:esito laboratorio Fibre Parallele @ Nuovo Teatro Abeliano - Bari

Con questo spettacolo si conclude il secondo anno di laboratorio teatrale avanzato Agli Antipodi di Fibre Parallele.
Il percorso, iniziato ad Ottobre scorso, ha attraversato le fasi della realizzazione di uno spettacolo, dal testo alla messa in scena. 

 Il 5 maggio sarà la volta degli allievi del primo anno che andranno in scena con una pièce ispirata a Giorni Felici di Samuel Beckett.

Fotografia - Martedì 16 aprile - "Pillole di fotografia" @ Musa Sapori e Saperi - Bari

Secondo appuntamento, martedì 16 aprile alle 18.30 per "Pillole di fotografia", a cura di Daniele Notaristefano, promosso dal Musa Sapori e Saperi di Bari .
Nessuna competenza tecnica pre-costituita, ma solo la volontà di conoscere nozioni di storia della fotografia, critica fotografica e filosofia dell'immagine al fine di sviluppare un maggior senso critico e selettivo, imparando ad alfabetizzare il nostro sguardo, o se preferite, a donarci nuovi occhi.
A condurre il secondo incontro, Daniele Nostaristefano che illustrerà l'opera dell'agenzia Magnum photos. Si parlerà di fotografia umanista e di “scatti da strada” ripercorrendo un arco temporale definito, attraverso il quale, maestri del calibro di Hanri Cartier Bresson, hanno avuto modo di segnare un’epoca.


Concerti - Venerdì 19 aprile - Massimo Carrieri "Zahir" @ Teatro Paolo Grassi - Cisternino (Br)

La Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca in collaborazione con l’associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza”di Taranto, presentano il 19 aprile, presso il teatro Paolo Grassi di Cisternino, il progetto “Zahir” del pianista Massimo Carrieri.
Il concerto si presenta in una veste scenica del tutto nuova espressamente creata per l’occasione: la performance vedrà infatti la partecipazione della visual artist Mara Beccafarri, oltre che a quella di Salah addin Roberto Re David, musicista collegato alla tradizione islam di origine Sufi. Un concerto quindi da “vedere” oltre che da ascoltare, come in un film, le immagini scorreranno sulle note di “Zahir”, titolo del secondo album di Massimo Carrieri contraddistinto da una chiara ispirazione visiva.

Concerti - Venerdì 19 aprile - Jazz Ladies 2013: serata finale col Gianna Montecalvo quintet @ Enoteca del Jazz - Molfetta

Venerdì 19 aprile appuntamento conclusivo della rassegna "Jazz Ladies 2013".
Foto da comunicato stampa
Ad illuminare questo evento sarà la splendida voce pugliese di GIANNA MONTECALVO che con il suo quintetto  presenterà, in prima assoluta, il suo nuovo progetto discografico "While we're young", album inciso per l'etichetta discografica DODICILUNE RECORDS e dedicato al grande musicista ALEC WILDER

Concerti - Mercoledì 17 aprile - Orelle live @ St. Patrick Jazz Club - Barletta (BT)

Mercoledì 17 aprile Orelle si esibirà in concerto presso il St. Patrick Jazz Club di Barletta.
La giovane cantautrice, già ospite del nostro blog (leggi l'intervista a Orelle), continua la sua serie di concerti pugliesi in cui sarà accompagnata da Eliana de Candia (violino), Walter Forestiere (percussioni/batteria) e Domenico Cartago (pianoforte/synth).