giovedì 9 gennaio 2014

Libri - "Lucivettando" presenta: "50 sfumature di fritto. Piccolo manuale untologico" @La Civetta bistrot, Ceglie Messapica (Br)

Presentazione del libro – 50 SFUMATURE DI FRITTO .Piccolo manuale untologico (Lupo Editore)
 
 
 
La Civetta Bistrot, all'interno dell'evento "Lucivettando" -incontro creativo, sensoriale, trasversale, immaginale tra Arte,Design,Musica, Enogastronomia - Vi invita a partecipare alla presentazione del libro più godurioso e trasgressivo che sia mai stato scritto....libro nato dall'idea di  Pierpaolo Lala,  giornalista dal "palato esigente".

"Il trentacinquenne leccese Pierpaolo Lala, socio-lavoratore della Cooperativa Coolclub, prova a fare il giornalista sin dalla tenera età. Vive prettamente su Facebook e quando ha tempo a San Cesario di Lecce. Suona la chitarra e compone canzoni brutte. A tempo perso si occupa di neologismi della politica. Ha ideato Fornelli Indecisi solo per poter rubare e provare ricette. Considera la carne fritta come un contorno"

Concerti - Stasera, 9 gennaio, "Petramante in concerto" @Masseria "Il Noce" Manduria (Ta)

GUSCI DI NOCE: Concerti in Fattoria
Pelagonia Music
e Masseria "Il Noce" presentano Petramante in concerto, oggi, 09 gennaio, presso la Masseria IL NOCE di Manduria (TA).






Dopo il tour del primo disco “E’ per mangiarti meglio”, i Petramante pubblicano ad aprile 2013 il loro ultimo disco “Ciò che a voi sembra osceno a me pare cielo” sotto la guida di Paolo Benvegnù.
Definiti spesso come canzone d’autore, rivelano anche una vena più feroce in un perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità.
Anche se collocare questo lavoro in una sola categoria è difficile, oltre che riduttivo: è indie, melodico, musica d’autore, mainstream. E’ tutto questo.
Paolo scrive, canta, suona diversi strumenti, condivide con loro mesi di vita e il prezioso fonico Michele Pazzaglia. Notevole anche il contributo di Lorenzo Corti alla chitarra, Guglielmo Ridolfo Gagliano al violoncello e Laurence Cocchiara al violino.



Il concerto dei Petramante è il primo appuntamento con la mini rassegna Gusci di Noce: Concerti in Fattoria.


L'inizio del concerto è previsto per le ore 21.30.
Ingresso libero.

Masseria IL NOCE a Manduria (TA), Contrada Marroco

lunedì 6 gennaio 2014

Spettacoli - Lunedì 6 gennaio - Torna "La locanda dei desideri" @ Teatro Osservatorio - Bari

Stasera con un doppio appuntamento alle ore 18,00 e alle ore 21,00, presso lo Spazio Teatro Osservatorio di Bari, la Compagnia Teatro Prisma presenta "La Locanda dei Desideri", spettacolo di prosa in atto unico, della durata di 1h e 5', scritto e diretto da Giovanni Gentile e con Silvia Cuccovillo, Luana Loiacono, Luigi Biancoli, Giuseppe Marzio e Giovanni Gentile.

"La Locanda dei Desideri" racconta di incontri. E qual è il luogo per eccellenza per incontri passeggeri, per mani sfiorate, per una lunga notte alla ricerca di ricordi, se non una stazione di una grande città, aspettando un treno notturno bloccato per la neve?