sabato 15 dicembre 2012

Fabio Accardi in “Whispers” al Teatro Forma di Bari


Copertina dell'album
Teatro Forma di Bari 
Giovedì 20 dicembre alle ore 21.30
Mordente Live presenta il nuovo album del batterista Fabio Accardi.
Sul palco insieme al batterista pugliese, alcuni degli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco:
Gaetano Partipilo (sax)
Vince Abbracciante (fisarm. &wurlitzer),
Mirko Signorile (piano), 
Antonio Tosques (chitarra),
Giorgio Vendola (contrabbasso),
Luisiana Lorusso (voce),
Serena Fortebraccio (voce)
Sarita Schena (voce recitante).

Il concerto inizierà alle ore 21.30.




Accademia dei cameristi - Lunedì 17 dicembre


Foto da comunicato stampa
Lunedì 17 dicembre


ACCADEMIA DEI
 CAMERISTI

I Concerti del Lunedì

MAHLER E BRAHMS
Giulio Rovighi (violino)
Francesco Dillon (violoncello)
Giulia Ripani (viola)
Elisabetta Mangiullo (piano)


Auditorium La Vallisa – ore 20.30



a seguire degustazione a cura della brasserie "Al Visconti"



mercoledì 12 dicembre 2012

Teatro Kismet - Sabato 15 dicembre - Romeo e Giulietta



Foto da comunicato stampa
















Sette attori per il grande classico del teatro di Shakespeare, riletto in maniera tutta originale da Factory Compagnia transadriatica. La stagione del Kismet ospita una delle più promettenti realtà del panorama teatrale pugliese, diretta dal giovane regista salentino Tonio De Nitto che presenta il suo “Romeo e Giulietta”, sabato 15 dicembre alle 21.00 (biglietti al Box office Feltrinelli o sul circuito bookingshow; info 080.579.76.67).

15 dicembre - JACK JASELLI open act: ENRICO MARTELLO, DUET, PIERPAOLO ZANELLI @EXFADDA - San Vito dei normanni (BR)

Jack Jaselli  - foto dal profilo fb dell'artista

Contro il caro vita anche la musica è low cost.
 All’interno dell’ex stabilimento enologico Fadda a San Vito dei Normanni continua il live Festival 2,99. 
Sabato 15 Dicembre sarà la volta di Jack Jaselli (artista del mese su MTV New Generation) con Enrico Martello, i Duet e Pierpaolo Zanelli.
Durante 2,99 all’ ExFadda si svolgeranno i Presenting Project, ovvero la possibilità per tutti i gruppi emergenti di presentare il proprio progetto direttamente ai Direttori Artistici di Festival, Club e addetti al settore. Durante queste due  serate gli artisti emergenti potranno confrontarsi con: FARO RECORDS (etichetta), OTIUM RECORDS (etichetta), JUST PLAY MUSIC (etichetta), SZIGET FESTIVAL (Budapest), ROCK IN DAY FESTIVAL (S. Vito), AQUA VITAE FESTIVAL (Bari), DIROCKATO FESTIVAL (Monopoli), OASI SAN MARTINO (club), MALTO’S (club), FERMENTI DIVI (ufficio stampa), FATTORE K (agenzia di booking) e tanti altri.

martedì 11 dicembre 2012

Università degli studi di Bari e Teatro Kismet: “Correnti marittime - Echi mediterranei nelle rappresentazioni transatlantiche”


Giovedì 13 dicembre  presso l’auditorium dell’Università in via De Rossi 233 e venerdì 14 alle 20.30 presso il Teatro Kismet si svolgerà l'iniziativa sulle contaminazioni visuali e sonore tra Mediterraneo e Atlantico: “Correnti marittime - Echi mediterranei nelle rappresentazioni transatlantiche” .

Progettato e curato da Paola Zaccaria, docente di Culture Letterarie e Visuali Anglo-Americane, Lorena Carbonara, assegnista di Ricerca in Lingue e Letterature Anglo-Americane e Lara Carbonara, dottoranda in Teoria del Linguaggio e Scienze dei Segni, l'evento è organizzato dal  corso di Studio in Scienze della Comunicazione - Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione - dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", in  occasione del concerto della cantante portoricano-americana Lourdes Perez, che si terrà presso il Teatro Kismet il 14 Dicembre.

lunedì 10 dicembre 2012

Giovedì 13 dicembre il "Bassman trio" all'Enoteca del Jazz De Astis

A Molfetta giovedì 13 dicembre presso la location Enoteca del Jazz De Astis

Locandina da comunicato stampa

-  "I Grandi Jazzmen"  Daniele Scannapieco - Pippo Matino - Special Guest  Roger "Kemp" Biwandu drum "BASSMAT TRIO".

 Aprono il terzo appuntamento all'Enoteca del Jazz tre grandi musicisti che meglio rappresentano lo stile e il sound jazz-funk, tre solisti indiscussi della nuova scena nu-jazz europea: il celebre Pippo Matino, con il suo nuovo progetto BASSMAT TRIO. Musicista da anni ormai ai massimi livelli artistici, è considerato dalla critica tra i maggiori virtuosi al mondo del basso elettrico, uno stile inconfondibile ed una incomparabile gamma espressiva. Jazzista originale e poliedrico, ha suonato con molti artisti internazionali quali Billy Cobham, Horacio El Negro Hernandez, Robin Eubanks, Mike Stern, Stefano Di Battista, Danilo Rea, Maurizio Giammarco, Antonio Onorato, James Senese, nel pop, con Giorgia, Alex Britti, Irene Grandi, Eduardo De Crescenzo, Nicky Nicolay.

"Sofia si veste sempre di nero" @Libreria Zaum/interno4

Mercoledì 12 Dicembre alla libreria Zaum/Interno4 via Cardassi 85/87 alle 20.30

presentazione di SOFIA SI VESTE SEMPRE DI NERO di PAOLO COGNETTI (Minimum Fax 2012)
con:
Paolo Cognetti
Michele Casella
Marco Montanaro

Sofia si veste sempre di nero è la nuova prova narrativa di Paolo Cognetti, autore di Manuale per ragazze di successo e Una cosa piccola che sta per esplodere. Nei suoi racconti, cesellati con la finezza di Carver e Salinger, ha saputo rappresentare con sorprendente intensità l’universo femminile. Ed è ancora una donna la protagonista del suo nuovo libro, un romanzo composto da dieci racconti autonomi che la accompagnano lungo trent’anni di storia: dall’infanzia in una famiglia borghese apparentemente normale, ma percorsa da sotterranee tensioni, all’adolescenza tormentata da disturbi psicologici, alla liberatoria scoperta del sesso e della passione per il teatro, al momento della maturità e dei bilanci. Con la sua scrittura precisa e intensa, che nasconde dietro l’apparente semplicità una straordinaria potenza emotiva, Cognetti ci regala il ritratto di un personaggio femminile indimenticabile: una donna torbida e inquieta, capace di sopravvivere alle proprie nevrosi e di sfruttare improvvisi attimi di illuminazione fino a trovare, faticosamente, la propria strada. Un libro avvincente in cui ciascun lettore troverà momenti di bellezza e di dolore, di ansia e di riscatto, che riconoscerà di aver vissuto anche sulla sua stessa pelle.