giovedì 17 luglio 2014

Concerti - Sabato 19 luglio - Leitmotiv @ Contaminazioni Festival - Villa Castelli (Br)

Foto da comunicato stampa (ph.Paola Pasanisi)
I Leitmotiv si esibiranno in occasione del Contaminazioni Festival in Largo Chiesa Vecchia a Villa Castelli (Br), continuando il loro "A Tremulaterra Tour", nell'attesa dell'uscita del loro quarto disco. 


martedì 15 luglio 2014

Reportage foto/video - "Il meraviglioso mondo di Modugno" - Acquaviva delle Fonti (Ba)

È la voce di un Modugno malinconico e nostalgico quella che si dispiega tra le belle mura del palazzo di città di Acquaviva delle Fonti
"Il Meraviglioso mondo di Modugno" reading musicale tratto dall'opera di Fulvio Frezza, Meraviglioso (Ed. Florestano), diretto e interpretato da Gianpiero Borgia e accompagnato dai molteplici ritmi di Papaceccio e Nik Seccia, non è il classico e ormai trito omaggio all'indimenticabile artista, ma un'intima, delicata e amara riflessione sui chiaroscuri della vita e della carriera di un uomo.

Mostre - Venerdì 18 luglio - Franco Valente: "Limites" @ Galleria Scaramuzza - Lecce

Venerdì 18 luglio alle ore 19.30 presso la galleria SCARAMUZZA Arte Contemporanea di Lecce si inaugurerà la mostra pittorica "Limites" di Franco Valente.

Carmelo Cipriani, curatore del testo critico relativo alla pittura di Valente, definisce l'artista "incline ad un approccio immediato con la quotidianità, tra il divertito e il riflessivo". 

Concerti - Martedì 15 luglio - Zu @ Eremo Club - Molfetta (Ba)

Con oltre 2000 concerti in tutto il mondo in 17 anni di attività e una serie infinita di collaborazioni di peso - da Mike Patton a Roy Paci, da Giulio Favero a Mark Greenway dei Napalm Death, da Xabier Iriondo a Buzz Osborne dei Melvins - gli Zu rappresentano un autentico vanto per il suono alternativo italiano. Dopo una lunga pausa e un cambio di line-up che ha visto l'ingresso alla batteria del californiano Gabe Serbian il trio torna nel 2014 con la pubblicazione dell'EP "Goodnight Civilization" e una nuova serie di concerti ancora una volta a spasso per il globo.

Il 15 luglio tornano in Puglia dopo un'assenza di quattro anni e promettono di ribaltare il palco dell'Eremo Club di Molfetta con un carico potentissimo di jazz core.

lunedì 14 luglio 2014

Fotogallery - 12 luglio 2014 - Chiara Civello @ Up - Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia - Ruvo di Puglia (Ba)

Chiara Civello e Nicola Conte
Abbiamo immortalato per voi alcuni momenti del concerto che Chiara Civello ha tenuto sabato scorso, in occasione di UP - Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia a Ruvo di Puglia.
Ad accompagnare la Civello nelle esecuzioni dei brani tratti dalla sua ultima fatica discografica "Canzoni", album in cui rivisita nuovi e vecchi classici della canzone italiana, c'erano Nicola Conte (chiatarra), Gaetano Partipilo (sax), Pietro Lussu (pianoforte), Vincenzo Florio (basso) e Dario Congedo (batteria).