sabato 31 agosto 2013

Video/ Foto gallery - venerdì 30 agosto - "Maisons, le case della moda" - Polignano a Mare (Ba)

Cultur@mi ha seguito per voi la serata d'apertura della prima edizione di "Maisons, le case della moda", tra gli splendidi scorci di una Polignano a Mare avvolta dal fascino, dal sentimento e dai colori del cinema e della moda.
Un evento dedicato alla moda e agli stilisti made in Puglia che, per questa prima edizione, si sono lasciati ispirare da sei grandi registi.
Un percorso tra le vie del centro storico animato da luci e musiche trasporta i visitatori in un viaggio tra i più celebri personaggi del cinema.

Musica - sabato 31 agosto - Cristiano Godano @ Apri le orecchiette festival/Arcipelago on fire - Sava (Ta)

Finale con il botto oggi, sabato 31 agosto 2013, per la quarta edizione di "Apri le Orecchiette Festival/Arcipelago on Fire", il festival musicale ed enogastronomico di Pelagonia Music in corso presso l'ex macello di Sava (Ta): sul palco salirà infatti una delle icone del rock italiano, il cantante e frontman dei Marlene Kuntz Cristiano Godano che presenterà lo spettacolo "Ex" con Giancarlo Onorato (Underground Life).

venerdì 30 agosto 2013

Moda - Dal 30 agosto al 1 settembre - "Maisons": le case della moda - Polignano a Mare (Ba)


Trasformare per 3 giorni il Comune di Polignano nella “casa” ospitale della moda made in Puglia, a supporto del giovane artigianato e dell’impresa nel settore della moda. È questo il concept che ruota attorno a «Maisons – Le case della moda», progetto ideato e diretto artisticamente da Antonella Carone e Mimmo Colangelo: l’associazione «I tamburi di Kattrin» (con la collaborazione del Comune di Polignano) porterà il 30 agosto, il 31 agosto e l’1 settembre 2013, dalle 21 alle 24, nel centro storico della città, i più importanti stilisti pugliesi, che con la loro arte “vestiranno” alcune abitazioni private, allestendo dei piccoli set di moda. Un vero e proprio happening in cui ogni stilista potrà mostrare la magnificenza dei propri vestiti, indossati da modelle che impreziosiranno le 6 maisons pensate per l’evento. Gli stilisti che interverranno sono Emanuela Conte, Antonella Di Vita, Michele Gaudiomonte, Eleonora Menga, Ivana Pantaleo e Antonella Pipoli.

Eventi - Venerdì 30 agosto - Fabulanova Fest - Molfetta (Ba)

Venerdì 30 agosto a partire dalle 21,00 si terrà la IV edizione del Fabulanova Fest: jam session popolare, tarantelle e danze folk europee e internazionali, home food.
 
Pimpaville
nei pressi della piazzetta Madonna delle Rose
Molfetta (Ba)
 
Info:
tel.
380.70.90.700
393.00.90.769
 

Fotogallery - Martedì 27 agosto - Recital Musicale "Nel blu dipinto di blu" - Cassano delle Murge (Ba)

Abbiamo seguito per voi "Nel blu dipinto di blu", spettacolo che martedì scorso Toni Petruzzellis, insieme a molti altri amici, ha presentato nella cornice della sala ricevimenti "Il Portico" di Cassano delle Murge. Nelle immagini alcuni dei momenti più intensi ed emozionanti del recital musicale.
Buona visione! 

domenica 25 agosto 2013

Video Art - Domenica 1 settembre - "A man with a plan": incontro con Luca Maria Piccolo - Barletta (Bt)



Domenica 1 settembre alle ore 20,00 presso il Palazzo della Marra, l’Associazione culturale “liberincipit”, Presidio del Libro di Barletta, con il patrocinio del Comune di Barletta, Assessorato alle Politiche di identità culturale, nell’ambito del programma “Fuori Tutto” per l’Estate barlettana 2013, presentano “A man with a Plan”, Incontro con Luca Maria Piccolo “film maker”, proiezione dei suoi video “fashion”: Splendens, Amore Sacro Amor Profano, Kinderhaus, C’N’C’.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti


Teatro - Sabato 31 agosto - "L'odore intimo del Giappone" @ Sala dei Templari - Molfetta (Ba)


Foto da comunicato stampa
L’odore intimo del Giappone” è un viaggio tra le pagine della letteratura giapponese, dagli haiku ai racconti, dal romanzo del passato a quello contemporaneo.
Una donna, nella solitudine della sua stanza, delusa dal mondo occidentale, si rintana tra i libri. Pian piano, attraverso la voce delle parole, si svelerà anche il suo animo, affine alla sensibilità giapponese.
Si tratta di un reading teatrale delicato, mai volgare, anche quando si parla della sensualità più intima e profonda. L’atmosfera viene arricchita da contestualizzazioni mimiche, con accenni al teatro Nō, e da musiche tradizionali del Sol Levante.



Concerti - Giovedì 29 agosto - Roberto Gatto Quartet @ Castello di Sannicandro - Sannicandro di Bari (Ba)

Torna in terra di Bari, presso la cornice del Castello di Sannicandro di Bari, il "drumming" inconfonidibile di Roberto Gatto. Sul palco un batterista fra i più grandi della scena internazionale, accompagnato dall'oramai rodatissima formazione "made in Puglia" composta da musicisti che non hanno più bisogno di presentazioni: Gaetano Partipilo al sax alto, Mirko Signorile al pianoforte e Giuseppe Bassi al contrabbasso. Il quartetto, reduce da una tournée in Svizzera e Germania, proporrà il suo repertorio di standard rivisitati e composizioni originali all'insegna della creatività.
 



Start ore 21,30
 

Spettacoli - Martedì 27 agosto - "Nel blu dipinto di blu" la storia del grande Domenico Modugno - Cassano delle Murge (Ba)

Martedì 27 agosto, a Cassano delle Murge in piazza Aldo Moro, l'associazione culturale "Il Faro", l'amministrazione del Comune di Cassano delle Murge, sotto l'organizzazione di Tony Petruzzellis, presentano il recital musicale "NEL BLU DIPINTO DI BLU" La storia del grande DOMENICO MODUGNO
 

Eventi - Domenica 25 agosto - La notte dell'arte - Manduria (Ta)

Oggi, domenica 25 agosto, si svolgerà nel centro storico di  Manduria (Ta) la III edizione dell'evento “Notte dell'Arte”.
Da ormai tre anni, il nostro Movimento "Giovani per Manduria" regala alla Città un'intera serata all'insegna dell'arte rappresentata, nelle sue più diverse forme, dagli artisti più rappresentativi del panorama locale.
Una importante occasione per promuovere e valorizzare le tante risorse del territorio che operano in questo settore, riscoprire i profumi ed i sapori della migliore enogastronomia locale e vivere, allo stesso tempo, i luoghi del centro storico, da noi sempre considerato il fulcro dello sviluppo turistico manduriano.