venerdì 28 marzo 2014

Concerti - Sabato 29 e domenca 30 marzo - Dario Skepisi Group e Alessio Giove trio @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Doppio appuntamento per il fine settimana del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti. Sabato 29 marzo il palco del Club ospiterà il Dario Skepisi Group e Domenica 30 marzo sarà la volta del giovane fisarmonicista Alessio Giove e del suo trio.


Concerti - Domenica 30 marzo - Craig Hartley trio @ Enoteca del Jazz de Astis - Molfetta (Ba)

Domenica 30 Marzo l'Enoteca del Jazz de Astis presenta il Craig Hartley Trio. Un concerto davvero esemplare, quello del compositore e pianista americano Craig Hartley acclamato dalla stampa, dai musicisti e dal pubblico di New York per la sue doti di innovazione, versatilità musicale, tecnica impeccabile e una visione architettonica della musica, fondata su rigore, immaginazione, rispetto e leggerezza.
Il suo universo pianistico trae ispirazione da una moltitudine di esperienze musicali e professionali, un connubio di stili e generi che affondano le proprie radici nella musica classica, jazz e rock in grado di connotare le proprie composizioni di una significativa e originale creatività estetica, una bellezza armonica struggente.

lunedì 24 marzo 2014

Concerti - Giovedì 27 marzo - Debutto del Quintetto Deluxe @ Salotto delle Arti - Triggiano (Ba)

Giovedì 27 Marzo 2014 alle ore 20:00 presso l'Associazione Centro Studi "IL SALOTTO DELLE ARTI" di Triggiano (Ba) debutterà il Quintetto "DELUXE" con l'esecuzione di musiche di R. Fuchs, W. A. Mozart, H. Zimmer, H. Baermann.
Formazione:
Violino - Paolo Battista
Violino - Ivan Zittano
Viola - Saleem Anichini
Violoncello - Vita PerilliClarinetto - Gianluigi Del Re

Associazione Centro Studi "Il salotto delle arti"Via Dante Alighieri, 138
Triggiano (BA)

Eventi - Martedì 25 marzo - Agnese Purgatorio "Alterazioni minime" @ Museo della Fotografia - Bari

Martedì 25 marzo 2014 alle ore 17.15 il Laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari presenta Agnese Purgatorio in "Alterazioni minime"

Intervengono:
Marilena Bonomo - Gallerista
Carlo Garzia - Autore e curatore
Pio Meledandri - Direttore del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari

Agnese Purgatorio è un’artista nata a Bari che vive tra Belgrado e Beirut. Si esprime da sempre con diverse modalità: video-installazione, collage digitale, fotografia, performance. Nei primi anni della sua formazione ha frequentato i corsi di incisione, di fotografia e la scuola libera del nudo, del Museo Lasar Segall (Ateliêr de Desenho, Gravura e Fotografia) e del Centro Culturale SESC Fábrica da Pompeia di São Paulo in Brasile.

Eventi - Venerdì 28 marzo, inaugurazione "At Full Blast!" @Palazzo De Mari e Teatro Cosmo, Acquaviva delle fonti (Ba)

LA REGIONE PUGLIA e il COMUNE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
ORGANIZZANO:

AT FULL BLAST!
A TUTTO SPIANO

MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA 

PITTURA - SCULTURA - FOTOGRAFIA - INSTALLAZIONE- VIDEO

PALAZZO DE MARI e TEATRO COSMO DI ACQUAVIVA DELLE FONTI

A CURA DI MASSIMO NARDI




promossa da
ENKOMION (RIVISTA DI STORIA LETTERATURA E ARTE)
IL SITO DELL'ARTE (REDAZIONALE DI ARTE E CULTURA)




in collaborazione con:
PRO LOCO CURTOMARTINO
COMITATO COMMERCIANTI VIA MONSIGNOR CIRIELLI
DELEGATO AL TEATRO COMUNALE FRANCESCO LONGOBARDI
ASSISTENTE ALLESTIMENTO PINO COCE
EDI MEDIA COMMUNICATION (EDITING & UFFICIO STAMPA)




DAL 28 MARZO AL 15 APRILE 2014
VERNISSAGE 28 MARZO 2014
ORE 18,00

Eventi - Giovedì, 27 marzo, mini tour de "La scatola blu" per presentare il prossimo "Enjoy!"

Dopo l'omaggio al cinema delle migliori animatrici di tutto il mondo, giovedì 27 marzo, La Scatola Blu parte per un mini tour che attraverserà 3 quartieri della nostra città, ospitati in spazi culturali di Bari a noi molto cari!

In questa occasione vi presenteremo il prossimo appuntamento con ENJOY!*, vi spiegheremo come si fa a partecipare ad Adotta un Corto, sarà possibile tesserarsi per diventare socio della nostra associazione ma soprattutto ci divertiremo insieme riguardando alcuni tra i più belli corti animati che finora abbiamo proiettato tra un caffè, un libro e una buona birra! 

Concerti - Mercoledì 26 marzo, i "Thee Elephant" @Lab. Mediterraneo, Sava (Ta)

Pelagonia Music e Arci Calypso presentano i THEE ELEPHANT in concerto, mercoledì 26 marzo, presso il Laboratorio del Mediterraneo di Sava (TA) in via Macello 1.



I Thee Elephant sono una superband composta da Dola J. Chaplin, Sante Rutigliano (Oh Petroleum), Simone Prudenzano (Lova and Lovers) e Simone Olivieri (Dolcevena).

Concerti - Domani, 25 marzo, "Sweet Sweet Moon" @Lab. del Mediterraneo, Sava (Ta)

L’Arci Calypso, in collaborazione con Pelagonia Music, presentano Sweet Sweet Moon in concerto domani 25 marzo presso il Lab. del Mediterraneo in via Macello, 1 a Sava (TA).



Ottavo appuntamento con la seconda edizione di SPREAD THE MUSIC AGAINST THE SPREAD: rassegna musicale che promuove la musica "against the spread", un'occasione di contaminazione culturale e musicale, ricca di suoni ed atmosfere che ci condurranno in un viaggio sensoriale attraverso luoghi lontani.